Che cesti, scatole, cassette e contenitori di vari tipi vengono subito occupati per mettersi dentro comodo è noto ai più. Ma le ultime sperimentazioni sembrano confermare l’ipotesi che al gatto basti anche uno spazio solo simbolico.
Domani il contadino farà delle prove con un cerchio disegnato col gesso.
Ed è entrato nel cerchio di gesso?
no, dai… per me non ci cascano…
io ne ho ereditati una quindicina, tu quanti ne hai?
secondo me non li sterilizzi… non diventano mai 40?
Oggi m’ero scordato, poi piovettava. Se domani è sereno…
A quindici siamo mai arrivati ma a troppi sì, così ho sterilizzata una, i maschi poi si perdano, c’era mai uno più di 4/5anni qui. Ora ne abbiamo 2 femmine (una sterilizzata una piccola che ha figliato una volta solo e tre maschi, uno quasi sempre assente (volevo scrivere offline…).
Poco fa è morto la gatta “capo”, era molto speciale e ci manca , nella stessa notte morì anche sua ultima figlia, che era parecchia malata già da piccina.
mi dispiace 🙁
me la ricordavo quella foto…
io vorrei sterilizzarli ma, a parte il costo, sono l’ultima arrivata e i vicini non sono d’accordo, peccato che io abito qui sempre, mentre per loro sono seconde case…
ma quegli intrecci sono di vitalba,vero? li raccogli per qualche uso? comunque formidabili questi gatti…
Anni fa ho fatto un canniccio ovale, per seccare roba nel forno, telaio di frassino, tutti gli inverni ho voglia di fare un altro, se mi capita la vitalba bella la metto da parte e poi… ma quest’anno sarà diverso!