…s’è già parlato. Ecco una in Italia, con una faq e fanno pure una visita guidata per il pubblico di domenica 27 maggio 2007.
La paglia è sole e per questo protegge bene sia dal caldo sia del freddo. Piantarano pure delle varietà di grano “a paglia” per fare i cappelli. Mentre si pùo usare anche il vetiver invece della paglia, a quanto pare (via diario di coltivazione).
è morto Omar, era il mio cane… Ciao Omar…
se anche l’occhio vuole la sua parte… questa casa avrà tante virtù ma non una giustificazione estetica… e non si vive di sola paglia
@luca etna anch’io ho avuto un cane, era miglior cane lui (lei) di quanto non fossi buon padrone io. Il mio “nick” è l’anagramma di quello che era il suo nome, un omaggio, un ciao ripetuto. Ciao Omar, anche da me
Condoglianza anche dal contadino.
Per l’estetica do retta a Anjin, le finestre sopratutto sono un orrore. Ma paglia e stile non si escludono per forza.
mi dispiace per tutti i cani morti
le case di paglia non bruciano,non sono divorate dai roditori,non consumano energia, ma ci sarà un difetto?
il difetto principale è che attirano troppi curiosi!
io ci vivo da quasi quattro anni e devo dire che sono meravigliose! il livello di abitabilità è altissimo. la mia casa esternamente non è gran che dal punto di visa esetico (anche se a me non dispiace del tutto…) ma dentro è stata curata nei dettagli ed è tutta un’altra casa! mi spiace per chi non ha mai provato…
http://www.laboa.org
Bello che facciate tutti questi commenti sull’estetica (che per altro trovo tutt’altro che sgradevole), quando la maggior parte della popolazione italiana vive in orrende case alveare anni ’50- ’70…