… delle politiche agricole alimentari e forestali, Luca Zaia, contiene due post e nessun commento ed è un mese che è online. Sicuramente questo significa qualcosa. In cambio ci sono molte belle foto di lui sul suo sito, sembra proprio un blog vero che si sa che sono autoreferenziali.
Tra i suoi progetti hanno il pieno sostegno i distributori di latte crudo (qui la mappa; si possono bene individuare le zone senza mucche quindi senza distributori) e i mercati dei contadini che ovviamente si chiamano farmer’s market che copiamo sempre l’America qua. Ci sta che ci sono anche zone ampie senza farmers ovverò quelli che ci sono producono solo granturco o grano duro: ecco il risultato della specializzazione).
A proposito di latte crudo: Fa bene, hanno fatto degli studi con 14,893 bambini in piccoli paesi del nord e bambini che frequentano le scuole steineriane con il risultato che soffrono molto meno di asma e di allergie. Sembra anche che l’omogenizzazione toglie della qualità al latte. Se uno oggi vede il latte con uno strato di panna sopra non capisce cos’è.
Se un ragazzino di città vede un uovo crede che sia “nato” in frigorifero….bah…
Un dannato farmer’s market l’han fatto qui a Milano ed è stato un disastro.
Dopo un po’ volevano fare un consumer’s day, ma quello è proprio saltato prima 🙂
Perché un disastro, racconta un po’ che il mondo di Milano e questo qui sono lontani.
ciao a tutti, io ho visitato il sito lucazaia.it il primo giorno che era on line, il 12 di ottobre e devodire che era un po spoglio. ora però mi sembra funzioni bene…della serie il blog lo trovo interessante e devo dire che 10 giorni fa gli ho scritto una mail su “scrivimi” e lui mi ha risposto…era una mail scema della serie: sei il primo ministro che mette a disposizione uno strumento del genere, per è un po troppo di parte…ma alla fine è un sito personale e non istituzionale…che ne pensate?il sito è a lucazaia.it