Pagina iniziale

Archivio: salute

Lunedì 11 Dicembre

Spesa intelligente

Magari ci vuole anche una volta un post per le femmine. Alle femmine in genere piacciono molto gli animali, pensa il contadino (oggi ha trovato questo nella massa di fieno, l'altra volta c'era un riccio invece. Diceva, no, che di solito sono loro a comprare il sale (e altre cose alimentari). Solo le femmine, quando comprano il sale (te maschio che leggi 'sto post che è mica scritto per te: Quando hai comprato del sale, l'ultima volta?)...diceva, le femmine nel supermercato con il sale comprano anche iodio, fluoro e altre cose che nel sale hanno perso niente, che il discorso del sale puro è importante, molto. perché c'entra l'io.

Lunedì 13 Novembre

Altro che spinelli

Pare che fino a 1.9 milioni di tedeschi sono farmacodipendenti. Per dormire, per calmarsi, contro il dolore e contro la depressione.

Lo spaccio si svolge nelle farmacie e i dottori sono i complici dei dealer.

Domenica 22 Ottobre

te l'ho detto

Come riferisce il giornale "DIE WELT" la commissione europea ha in mente di dirci che l'alcol ci rende animaleschi e fa anche male alla salute. Il metodo sarà quello adottato già in uso per il tabacco; ancora non è chiaro se solo sulle etichette degli superalcolici o anche su quelle della birra e del vino. Si sentono già urli strazianti provenienti dalle zone D.O.C.

Il contadino è molto favorevoli a queste diciture che stimolano molto l'intelletto, ci dicono delle cose mai sapute e ne vorrebbe anche vedere una accanto allo schermo della tv, per esempio.

aggiornamento: Pare che non è cosi, non si faranno le etichette, ma muoiono 200.000 europei ogni anno che non va bene.

E nel contesto sta bene anche questa seria qui sotto (preso qui); perché ormai è noto che pian piano diventiamo analfabeti, e tutte le scritte informative si trasformeranno in iconcine. La prima segnala un pericolo mortale per i blogger, per esempio.
icone

Lunedì 21 Agosto

Mensa religiosa

Greenplanet riprende un articolo del Manifesto sulla moda americana di inserire la religione archaica nelle loro diete. Il contadino ne ha scritto già qui qualcosa. Basta aspettare e arriva anche in Europa.

Martedì 1 Agosto

Dare il nome giusto alle cose

Ma guarda 'sti inglesi, prima aboliscono il modus "stand-by" delle Tv (in Germania gli stand-by consumano incirca quanto una centrale nucleare produce), poi chiamano droghe droghe:

...della lista A fanno parte le sostanze per cui sono previste le sanzioni più pesanti, come l'eroina, mentre la cannabis si trova nella lista C. Alcool e sigarette, secondo il rapporto, dovrebbe essere inserite nell'elenco B, per dare all'opinione pubblica la piena consapevolezza della loro pericolosità e dei danni che causano.

Giovedì 27 Luglio

Farmaci liberi

farmaci omeopatici

Il contadino sente un gran parlare di farmaci ultimamente. Vogliono consentire di venderli come detersivo, frutta, ciccia e pasta nei scaffali del supermercato, magari ci saranno anche le offerte poi, paghi due pigli tre, quelli che scadono dopodomani a metà prezzo e così via. Alla radio un ministro ha detto che il risparmio per le famiglie (non era chiaro, ma assumiamo che la cifra vale per il nucleo familiare eterosessuale) sarebbe di 130 €/anno. Ma quanto spendete allora per levarvi il maldipancia e malditesta? Se questa cifra è solo il risparmio, la spesa deve essere tre o quattro volte di più.

Sappiamo che il contadino e i suoi sono buoni a nulla per tenere in vita l'industria farmaceutica, a parte quella omeopatica che industria non è. Sulla fotina tutto l'arsenale presente, da qualche parte ci deve essere anche una scatola di Moment 200, un pacco iniziato di antibiotici per gli accessi ai denti del contadino e sulla foto mancano anche i semi di finocchio (maldipancia), la camomilla, il tiglio (influenza), il miele, l'aglio e altre erbette e cose che sono in cucina. I farmaci omeopatici (sì, il contadino sa che contengano niente) non scadono, primo. Secondo, visto che non contengono nulla di sostanza, ma solo essenza non forano lo stomaco e non friggano reni e fegato con effetti collaterali che il mondo si rovina per questi, ultimamente.

Quando uno ha una cosa da farmaco da banco è contento di poter (intra)prendere qualcosa. Già questo atto è responsabile di un terzo della guarigione, pensa il contadino, e naturalmente viene rinforzato con tutto quell'aria ambientale di farmacia un po' tempio di scatole, fogli illustrativi, vestiti bianchi e altro. Questo è anche il motivo perché il medicamento originale ha più effetto del medicamento generico, anche se sono le stesse sostanze. E' il nome che conta. Effetto placebo, ma chi se ne frega se il dolore se ne va.

Quindi in teoria lui pensa che il posto giusto per i farmaci sarebbe la farmacia e basta, ma in pratica è meglio che ogniuno è libero di fare quello che vuole e spendere centinai di euro per queste cose dove vuole. Però vorebbe vedere il supermercato che accanto ai farmaci da banco vende anche un po' di tisane.

E infine pensa che gli alimenti devono (ri)diventare farmaci, che portano in sé forze utili alla guarigione dell'uomo.

Lunedì 24 Luglio

Materialisti all'esperimento

Trovata la formula per giocare un po' con cellule. Embrioni. Esseri. Boh, è per il bene di tutti, figurati hai il fegato a pezzi e ti fanno uno nuovo di zecca, dopo che hanno capito come funziona di fare un fegato. Credono.

Le cellule staminali sono cellule primitive non specializzate, dotate della capacità di trasformarsi in qualunque altro tipo di cellula del corpo. Per questo gli scienziati guardano con interesse alle possibilità di utilizzare queste cellule per "riparare" parti dell'organismo, specialmente quelle colpite da malattie degenerative.

Le staminali possono essere sia prelevate da un embrione, sia da tessuti "adulti", senza comportare problemi etici. Queste ultime però non possono dare origine a tutti i tipi di tessuti, ma solo ad alcuni.

Purtroppo è il corpo eterico che tiene in piedi la materia vivente. Cambiare solo la materia marcia funzionerà male, pensa il contadino.

Le malattie sono i nostri maestri, poi.

Giovedì 13 Luglio

Pigliateneunapasticchia

Sei malato, sicuramente, ma per fortuna c'è chi ti vende la supposta.

(La wwoofer newyorchese che era qui un mese fa diceva dai sui co-studenti: "Everybody takes pills."
E che se ti hanno diagnostizzato il HDD o come si chiama, quel sindrome di iperattività e disconcentrazione di danno tre volte più tempo ai esami.

Mercoledì 31 Maggio

Le vittime dell'aviaria

Un piccolo indovinello: Quanti sono le vittime dell'aviaria dal 2003 fino ora? No, non quel centinaio di casi umani, il contadino intende i polli galline ecc abbattuti.

19 milioni? 60 milioni? 150 milioni? Meno? Di più? (Quanti polli "vivono" sul pianeta, altra domanda)

Domani la soluzione.

Giovedì 9 Marzo

Un altro motivo per non votarli

Il contadino si trova completamente d'accordo, dare soldi sì, ma mica per spenderli in quella enorme industria di prodotti per la prima infanzia:

"Abbiamo appreso con stupore della proposta, contenuta nel programma elettorale della Casa delle Libertà, di offrire un bonus per l'acquisto di latte artificiale per i nuovi nati delle famiglie meno agiate fino a sei mesi. Pur giudicando lodevole l'iniziativa di mettere le famiglie con bisogni speciali al centro dell'attenzione di un programma politico di governo, e poiché riteniamo prioritario l'obiettivo di ridurre lo svantaggio sociale e sanitario progressivamente accumulato dagli individui e dalle famiglie di reddito molto basso, vorremmo esprimere il nostro totale dissenso circa l'intervento proposto.

Forse ci sono interessi nel gioco, forse.

Venerdì 3 Marzo

Il virus, il virus!

Il contadino, visto che non si parla quasi da nessuna parte, ha pensato di fare un post sull'aviaria e lui vuole partire da un ramo d'ulivo tarlato. Ora voi pensate che c'entra il tarlo con i gatti chiusi in casa per colpa di un cigno cadavere e l'imbecillimento della popolazione terrestre. Tentiamo di seguirlo.

Il tarlo è cattivo. Attacca un ramo d'olivo, mette le sue uova dappertutto e i tarlettini neonati forano ognicosa con le loro gallerie, causando il deperimento o addirittura la morte del ramo innocente. Ammazziamoli, salviamo il ramo!

Ma la triste verità è un altra. Il contadino passava col trattore troppo vicino sotto la pianta e
l'ha rotto
, quasi. Nel giro di un mese era tutto tarlato, perché il tessuto era in condizioni ideali per il tarlo. Un ramo sano non tarlerebbe mai. E co i batteri e i funghi è uguale, non è che arrivano e attaccano, prima ci vuole l'habitat giusto per loro, poi arrivano.

Ed ecco che tutto queste misure antiavaria son inutili. Tenere i polli come li teniamo e come continueremo a tenerli doveva generare per forza un virus primo o dopo (uguale come la monocultura pianetaria di un sistema operativo fatto male; si parla di windows naturalmente).

E poi quando uno deve ammalarsi si ammalerà, e quando deve morire morirà, niente panico. Lo chiamano destino. E il rischio di morire salendo sul automobile è molto più grande che quello che si corre toccando un pollo nel supermercato.

Lunedì 23 Gennaio

Perdere chili con Jesù

L'ignoranza non muore mai e c' sempre gente che ancora non conosce l'ultima moda di dieta da seguire: The Halleluja Diet®, Biblically Based. Scientifically Validated. Personally Evidenced..

Legendo la loro ricetta è la vecchia macrobiotica in camicia nuova, biblica questa volta. Basta Guru indiani avanti Moses. Che poi rinunciare a cuocere gi alimenti fa abbastanza danno all'organismo; macinare e cuocere sono anche aiuti alla digestione, mangiare il grano crudo ci costa molta forza.

Partendo da qui si trovano altre chicche deliranti come queste:

There is nothing mysterious or secret to this diet. The problem with diets is that they don't deal with the real problem- sin. It is a sin to make a pig of yourself, and it is common to pass off fat with stories about metabolism and embolism et al. If you are still covering your sin, go find an expensive diet plan and a shrink and wear your soul and pocket book thin. When you have had it with that, come read this again.

[in parole povere: essere obeso è peccato.]

Healing foods
Click here for a listing of foods mentioned in the Bible....

... is also the best-selling author of "What Would Jesus Eat", "The Bible Cure booklet series", "Toxic Relief" and Walking In Divine Health.

The Bible Diet and Health
What does the Bible say about food.

Giovedì 19 Gennaio

Piscose Psicose Psicosi attuali

LE MUORE UNA GALLINA, CORRE IN OSPEDALE

Venerdì 6 Gennaio

Tamiflu, reloaded

Ci mancava un po' , l'aviaria, vero?

Molti villaggi [in Turchia] sono in quarantena, nelle farmacie tuttavia, non c'é traccia del Tamiflu, l'antivirale considerato piú efficace contro l'influenza aviaria. [fonte]

...la scoperta dimostra una volta di più che il farmaco [tamiflu], di cui si stanno facendo grandi scorte in tutto il mondo, sarà probabilmente inutile per molti pazienti se dovesse scoppiare un'epidemia di influenza aviaria. Secondo i ricercatori, i governi dovrebbero fare di tutto per minimizzare questo rischio, per esempio scoraggiando i propri cittadini a fare scorte del farmaco.
L'oseltamivir è sul mercato da soli 5 anni, e i ricercatori stanno già osservando la comparsa di virus a esso resistenti. [fonte]

Magari saranno da buttare tutte queste scorte acquisite dai governi, ma i conti tornano almeno per la Roche, che dice di aumentare le dosi per contrastare la resistenza. Se invece credi di dover proteggerti lo stesso puoi masticare lentamente il tuo albero di natale.

Domenica 4 Dicembre

Autolesionismo collettivo

Cari concittadini, come sapete è da qualche anno in corso un grande esperimento medico-scientifico-tecnico al quale partecipate quasi tutti volontariamente su iniziativa propria. In sintesi si tratta di cercare di capire quanto l'esposizione continuo in casa 24 ore su 24 a campi elettromagnetici pulsati (DECT) vi fa del male. La comunità scientifica s'aspetta i dati più significativi soprattutto dalle cavie sotto i 16 anni. Pare che i primi risultati come la riduzione della capacità di apprendimento, l'indebolimento delle difese immunitarie e la disfunzioni nel sistema ormonale (riduzione della melatonina) sono già evidenti.

Per non più partecipare a questa ricerca basta buttare fuori casa il cordless. E potete ringraziare chi volete (Dio, Allah, la providenza, il mercato) che FIDO è morto già nel 2000:

...quel particolare telefono che avrebbe dovuto garantire lo stesso numero di telefono sia rimanendo a casa che girando per la propria citta'. Utilizzando la tecnologia DECT, era partito nei primi mesi del 1998 in 28 citta' italiane e sembrava una grossa novita', potenzialmente validissima e di interesse per molti. La risposta dei clienti pero' non ha dato ragione a Telecom: poco meno di 150.000 abbonati in due anni hanno fatto in modo che piu' di 1000 miliardi, investiti per realizzare un servizio assai discutibile, andassero in fumo.

Essndo un blog si servizio vi si da qualche informazione pratica. Ecevit illustra l'effetti della tecnlogia DECT così:

Purtroppo questa è a tecnica che ci disturba di più. La forte pulsazione dei segnali mette in oscillazione le forze eteriche. Queste oscilazzioni sono contrari al ritmo del corpo eterico della terra. Di più vengono non solo disturbati i piccoli esseri dell'acqua anche quelli dell'aria, e così viene modificato tra altro la luce.

[Per chi non è familiare col linguaggio: l'etere è sinonimo di forze vitali, e l'acqua ne è portatrice]

Per proteggersi contro l'elettrosmog DECT presente in molti ambienti si può usare la carta stagnola intorno alla testa, un consiglio poco praticabile perché ti guarderebbero male. In casa e nelle stalle una ottima protezione contro ripetitori in vicinanza (meno di 150m) ti da un intrecciato di paglia di segale o anche la torba, ma lei non sta volentieri nella verticale, essendo stato sdraiato per millenni e perderà delle qualità. Ma visto che l'elettrosmog sarà sempre di più nel mondo quasi ogniuno può proteggersi imparando un stato mentale specifico. Presuppone la consapevolezza delle varie fonti di elettrosmog e come secondo passo l'immaginazione di una fiamma intorna a sé, la presenza di una fiamma spirituale intorno a sé. Basta immaginarla continuamente, l'operazione riesce più facilmente usando un colore piacevole qualunque per la fiamma.

Archivio categoria salute

Questa pagina contiene gli ultimi 15 post di Voglia di Terra che appartengono alla categoria salute; gli articoli nuovi sono in cima.

Pagina attuale

in campagna

photoblog
photolog
vigna
vigna
orto
orto
ulivi
uliveto
animali
animali
Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31