Pagina iniziale

Archivio: Mondo superiore

Lunedì 15 Gennaio

Azioni non parole

Il contadino non ne può più sentir parlare. Il protocollo di Kioto. Il riscaldamento globale. I ghiacciai e i mari. Le stagioni fuori stagione. Il petrolio che finisce e il nucleare che ci manderà gli iPhonini, il Wimax e che renderà le notti sempre più giorno. Basta. E tutte queste misurine che timidamente vengano adottate dalla politica sono una goccià sulla pietra calda (paragone alemanno). I finocchi nel orto sono malate, mai visto. I pini che hanno diradati son tutti gialli. Il topo nero finisce la carciofaia. I piselli sono in fiore e non si mangeranno di certo. Con i olmi secchi si andrà avanti due settimane con la stufa.

Basta. Ha ragione il Papa quando dice (ma guarda dove siamo arrivati, già il secondo Papa che scrive sui blog) che con il pensiero materialistico non si può mai risolvere questo problema creato proprio dal materialismo. Il contadino sta leggendo libro di Dorothy Maclean (era lei che comunicava con i spiriti della natura contribuendo al miracolo dell'orto di Findhorn). A un punto dice che di fronte a una pianta debole o malata bisogna immaginarla forte e sana, e che questo aiuterebbe molto di più che pensiamo.

C'è molto in giro da immaginare forte a sano, ultimamente.

Sabato 6 Gennaio

Epifania

Ecco qualche cenno a proposito dei re maghi e la festa dell'Epifania:

Oggi è la festa dell'Epifania, quella che ricorda il viaggio dei Re Magi che dall'Oriente andarono fino in Palestina per rendere omaggio alla nascita del Cristo, riconosciuto come il Salvatore dell'umanità. Il giorno dell'Epifania è un po' anche la festa non ufficiale degli astrologi e dell'Astrologia, perchè è ormai certo che i misteriosi saggi d'Oriente di cui parla il Vangelo di Matteo erano appunto degli astrologi. Sull'origine e la figura dei Magi sono infatti state fatte molte ricerche dalla venuta del Cristo ad oggi, e secondo quelle più attendibili si tratterebbe appunto di sacerdoti del culto di Zoroastro, provenienti dall'impero persiano ed esperti conoscitori di astrologia, come del resto erano un po' tutti i grandi sacerdoti e gli scienziati dell'antichità.

Domenica 24 Dicembre

Welby, Dio, medicina

Sottoscritto in toto:


Il punto è che nessuno ha il diritto di imporre le proprie concezioni esistenziali, qualunque esse siano, a un altro, soprattutto quando si tratta di cose così private come la gestione del proprio corpo fisico. Detto questo, aggiungiamo che, per questa ragione, secondo noi una nazione, se vuole essere una nazione civile, dovrebbe dotarsi di leggi che tengano conto del fatto che ognuno ha il diritto di accettare o rifiutare questo o quel dogma, questa o quella teologia, e che ha il pieno diritto di disporre del proprio corpo come meglio crede. Uno scienziato o un teologo può pensare quello che vuole sui concetti di vita e morte, ma non ha alcun diritto di imporre le sue concezioni agli altri.

Per parte sua il contadino non è per niente convinto che le sofferenze smettono in automatico con l'ultimo battito cardiaco. Quello che sente i dolori (una scottatura, ma anche la gelosia, la paura e il desiderio insoddisfatto) è il corpo astrale, che puo' impegnare tanti anni per dissolversi nella sua sfera.

Il post per natale

mercatino di natale

Figuriamoci, ci deve essere per forza, è una questione di coerenza e di educazione, quasi una tradizione (pare che un blog che ha quasi quattro anni sia gia vecchio). Qui, nella città sede europea di San Google, tra l'elettrosmog e l'odore dei maroni arrosti, nella città zwingliana che ha messo fino a quest'anarchia di stand diversi uno dell'altro nei mercatini e ha pensato, rilasciato, testato, brevettato e reso d'obbligo il capannino unico (beata la ditta che lo pruduce); qui in questa città la mente del contadino cerca di percepire con pochi risultati le forze spirituali che sono attivissimi nello spazio dei tredici giorni santi fino la befana. Per compenso ha comprato un lettore mp3 (per regalarlo, dice: vediamo unn po').

Poi sicché vanno di moda a) il recycling e b) il creazionismo si cerca di pigliare due piccioni con una fava e si reclica sempre lo stesso post scritto in occasione del natale 2004 (perchè va benissimo prendere letteralmente la bibbia - se si capisce che vogliono dire, 'ste lettere - ma di conseguenza abbiamo anche due gesu'. Un natale sereno a tutti.

Lunedì 18 Dicembre

I campi

- ma quelli elettromagnetici. Per chi s'interessa delle possibili effetti dell'elettrosmog ecco un resoconto di una conferenza tenuta a Parma:

Il dott. Sarti ha fatto molte analisi e misurazioni sull'interazione geomagnetiche con i suddetti fattori, constatando che queste possono dare disturbi psico-fisici di vario genere su molti individui. Questi possono essere di varia natura, dai banali mal di testa, dolori muscolari, cervicali o lombari, al nervosismo, l'insonnia, l'eccitazione, la stanchezza fino anche a malattie serie e pericolose. Naturalmente, come già accennato, gli effetti sono molto soggettivi e dipendono anche dalla forza e dalla qualità del campo bioenergetico personale. Per questo può accadere che lo stesso tipo di fattore, naturale o artificiale, induca effetti diversi da un soggetto all'altro, oppure che abbia effetti su qualcuno e nessun effetto su un altro.
[...]
Interessante anche la sua affermazione circa la forza neutralizzante sulle energie dannose riscontrata nelle immagini sacre della tradizione cristiana, le uniche che sono state testate.

Nota al margine per i seguaci del cicap: Per ricerche scientifiche ci vogliono occhi, naso, orecchie e per andare oltre strumenti vari, come telescopio, microscopio ecc. E perché no, questi strumenti possono essere anche sensi sviluppati da certe persone, come i rabdomanti, e possono anche essere verificati da chi li possiede anche, 'sti strumenti, ma non da chi ne nega l'esistenza. Come dire "Non ho un microscopio, quindi le cellule non esistono."

Sabato 21 Ottobre

Il contadino jedi

Il contadino, approffitandosi dal raffredore che l'ha costretto a fermarsi, ha fatto un corso di recupero in miti contemporanei, guardando su DVD finalmente il primo episodio (o il quattro) di "Guerra stellari". Quindi ora è al corrente di certi concetti e espressioni odierni e può affermare che l'Impero si da da fare per armare lo spazio che considera come cortile suo, rinnovare l'arsenale di armamento atomico (rimpicciolando le bombe per poterli usare su tutti campi di battaglia; il programma si chiama Complex 2030) e infine seppellire definitivamente le parti noiose degli diritti umani.

Ma per par condicio va detto che l'Impero è attivo anche dentro di noi: Quando vogliamo controllare tutto, quando alziamo recinzioni e ci mettiamo dei cani lupi ( nel nome di una "sicurezza" che però può venire solo da dentro di noi ) e quando facciamo leggi severe contro gli affamati del mondo che tentano di avvicinarsi al piatto colmo nostro. Ci vuole un bel po' di Forza di questi tempi.

Sabato 7 Ottobre

Notizie del CdA

Visto lo sviluppo del hardware davanti gli occhi vostri (è in via d'estinzione la risoluzione 800x600 e qualcuno gira già con 1600x1200) si era reso necessario un aggiornamento radicale della pagina con gli sfondi biologici per il desktop le quali (dov'era possibile) sono a disposizione in risoluzione massima ora. E quel fanatico di SEO* di VogliadiTerra ha letto da qualche parte che il blogroll non va bene a quelli di Google e quando uno lo mette da un altra parte gli si alzerebbe il pagerank con un aumento inevitabile delle entrate della pubblicità di 1278,87% e l'infallibile myBloglog dice che ci cliccano solo in tre per settimana.

Il CEO ha dato i suo o.k. per una fase di testing e al contadino rimane solo di accettare che dice il capo.

*) Search Engine Optimizer

Aggiornamento: La discussione si fa interessante. Una volta esisteva da qualche parte un convertitore opml2html (ora chiuso) che permetteva di tenere aggiornato la lista dei blog letti tramite feed ed era pubblicata su una pagina apposta. Stasera il webmaster qui ha aggeggiato con Bloglines per fare lo stesso sulla pagina del blogroll che ora contiene due tipi: statico e dinamico perché questo javascript non lo leggerà nessun spider.
Se una/o che sà scrivere due righe di perl si facesse avanti per scrivere un convertitore che genera la lista in html sarebbe il massimo.

Venerdì 29 Settembre

Uriel

Oggi era la festa degli arcangeli che sono quattro, non tre.

E c'è una etimologia interessante della parola "Isreale".

Lunedì 25 Settembre

Breve accenno all'eutanasia

E' il corpo astrale (anima) che percepisce il dolore e lui non muore insieme al corpo fisico; ci dicono che il suo dissolvere può anche durare decenni (terrestri) - l'immagine del purgatorio descrive un po' questo processo di liberazione (tipo sei stato un goloso - dopo la morte non si può più mangiare e questo ti crea una certa sofferenza che dipende da quanto ti sei identificato con il corpo). Quando si pensa il concetto della reincarnazione fino in fondo cose come l'aborto o l'eutanasia cambiano aspetto, ed è giusto in questi tempi che ogniuno deve trovare la sua personale risposta etica in merito.

Quando il legislatore decide di permettere in certi casi l'aborto o l'eutanasia non costringe mica nessuno di abortire o di farsi uccidere, questo va ricordato, semplicemente non punisce chi decide di farlo. Il vero regolatore del mondo che genera equilibrio e sviluppo è la legge de karma (La legge di causa ed effetto, conosciuta nella letteratura vedica come "legge del karma" e simboleggiata nella Bibbia dalla frase "ciò che semini raccoglierai"...[fonte ]) e qui non fugge nessuno.

Breve accenno all'eutanasia

E' il corpo astrale (anima) che percepisce il dolore e lui non muore insieme al corpo fisico; ci dicono che il suo dissolvere può anche durare decenni (terrestri) - l'immagine del purgatorio descrive un po' questo processo di liberazione (tipo sei stato un goloso - dopo la morte non si può più mangiare e questo ti crea una certa sofferenza che dipende da quanto ti sei identificato con il corpo). Quando si pensa il concetto della reincarnazione fino in fondo cose come l'aborto o l'eutanasia cambiano aspetto, ed è giusto in questi tempi che ogniuno deve trovare la sua personale risposta etica in merito.

Quando il legislatore decide di permettere in certi casi l'aborto o l'eutanasia non costringe mica nessuno di abortire o di farsi uccidere, questo va ricordato, semplicemente non punisce chi decide di farlo. Il vero regolatore del mondo che genera equilibrio e sviluppo è la legge de karma (La legge di causa ed effetto, conosciuta nella letteratura vedica come "legge del karma" e simboleggiata nella Bibbia dalla frase "ciò che semini raccoglierai"...[fonte ]) e qui non fugge nessuno.

Domenica 10 Settembre

America, Islam, Cina

In occasione del undici settembre uno stralcio dell'ultimo (sesto) quaderno di Flensburg con i discorsi con gli spiriti della natura. Verena domanda perché solo per il sesto (il primo - dopo Atlandide - era indiano, poi persico; caldaico-egiziano; greco-romano; il nostro; iraniano-russo e l'ultimo sarà l'americano) impulso culturale che vanno da est a ovest sembra cambiare la direzione. Risponde il "Grande", dicendo che veramente fa solo una volta il giro del mondo, quindi la direzione sarebbe sempre quella:

La cosidetta cultura tedesca-anglosassone fu nella scomoda situazione che tutti i luoghi della terra furano raggiungibili dall'uomo. Si sbaglia quando si pensa che qualche regione sulla terra sia esente dall'influsso del quinto (tedesco-anglossassone) impulso culturale.

Una forma particolarmente distorta di questa cultura si ha sviluppato sul continente nordamericano. Da lì viene esportato con forza con quelle manie di grandezza che sono l'epressione naturale di questa parte della terra in tutto il mondo. Attraversando l'oceano pacifico si propaga da Corea a Cina. Questa versione asiatica avrà ancora dei sviluppi interessanti e vertiginosi.

La regione che in qualche modo viene un po' escluso di tutto questo è quella nella quale regna il mohammedanismo sovrasviluppato o i resti di questo che vuoi uomini chiamate "bolcevismo".
Quindi è solo la velocità dell'impulso che cambia. Per fare un paragone ha cambiato la caravana di cammelli per l'aereo. Detto molto semplicemente avanza molto velocemente e può fare il giro del mondo.

Particolarmente interessante è che il fondamentalismo degli islamisti sembra di creare una sorte di protezione contro altre megalomanie. Speriamo bene e vedremo.

Giovedì 24 Agosto

Quantita no, qualità sì

Pluto ha perso la grandezza necessaria per essere considerato un pianeta. Ma per questo non i suoi effetti e la sua qualità spirituale. Da notare le coindicenze delle scoperte tecnologiche con quelle astronomiche: Uranus che regna l'elettricità, e la tecnologia nucleare si esplora appena scoperto Pluto. Xena, il decimo, sta per lo sviluppo di un'altra capacità, solo che il contadino ora non si ricorda più quale.

plutone.jpg

Mercoledì 16 Agosto

Sarà l'ultimo?

Etchilhampton-OH.jpg

Stesso fantastico stile del penultimo.
http://www.cropcircleconnector.com/2006/etchilhampton/

Martedì 8 Agosto

Gli ultimi cerchi nel grano

Un capolavoro, questo, semplicemente.
Questi due (1, 2) s'assomigliano e sono strani. Questo è interessante ma opera umana (errare umanum est, dicevano, e si vede). E di questo manca ancora la foto aereo (come cavolo si dice?).

Siamo alla fine della stagione, che l'anno scorso terminò così.

Il contadino spera veramente che vi bastano i link presenti nel post; senno potete andare a leggere qualcosa sul fenomeno in crescità libera della dipendenza dalla rete.

Domenica 30 Luglio

Ti sbatto fuori

Il contadino una opinione sul indulto c'è l'ha. Sente da almeno 5 anni che bisogna fare qualcosa: nei carceri italiani, predisposti a rieducare (???) al comportamento civile 40.000 persone ci stanno in 60.000, e la legge occhio per occhio, dente per dente" è fuori moda da tant'anni.

Che ora a) si fa almeno qualcosa di immediato e b) che escono anche 60 (tra i 12.000 che poi ci saranno sempre ottomila in troppi dentro per i posti che ci sono) corrotti e corrottieri non è un disastro. E che mancano soldi per carceri nuovi è chiaro. E che bisogna rivedere certi leggi anche. Si dice che in terra trovi magari un giudice ma non il giudizio. Sono sempre opere umane, i nostri. Chi ti giudica per bene è la legge del karma, e questo vale anche per calciopoli, e non funziona col sistema della vendetta.

E' di aiuti per chi esce di integrarsi non si parla nemmeno...portafoglio vuoto.

Archivio categoria Mondo superiore

Questa pagina contiene gli ultimi 15 post di Voglia di Terra che appartengono alla categoria Mondo superiore; gli articoli nuovi sono in cima.

Pagina attuale

in campagna

photoblog
photolog
vigna
vigna
orto
orto
ulivi
uliveto
animali
animali
Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31