« Guastafeste | Main | Diaro di viaggio I »

Verso nord

In quei giorni un decreto del presidente ordinò che ci si mettesse in movimento tutta la terra. Questo fu fatto quando era governatore della Italia Silvio. Andavano tutti a farsi le vacanze, ciascuno nella sua città. Anche il contadino, che era della casa e della famiglia degli elvetici, dalle campagne tusculane salì al nord alla città di Zwingli, chiamata Zurigo, per farsi natale senza sua sposa, che non era mica incinta.

Il contadino ha fatto le proviste di pane e legna per la stufa, portato 6 stagne d'acqua dalla fontina, finito finalmente il cantiere e ha pure pulito il banco. Ha anche tagliato gli zoccoli delle asine e le unghie dei piedi suoi, ha riempito la borsa con un po' di vestiti e così sembra tutto pronto per partire. Infatti dieci giorni prima che finisce il 2005 ritira le sue dieci giorni di vacanza.

La Telecom intanto sembra aver sposato la filosofia della decrescità: da quando paga &euro12.00 al mese per la connessione flat è difficile che questa supera i 36.6 kps, che prima andava a 52 kbs. Ma anche connettendosi con Tele2 la musica è quella, forse perché hanno interrato la linea telefonica nel paese mettendo un cavo fine, chi sa.

Da domani sera avrà a disposizione una fibra ottica con un mac invece.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/503

commenti (7)

vai piano col mac
pensa a noi

Vittorio B.:

Eh eh, attenti davvero a non farsi prendere dall'ebbrezza dei megabit.

Buon viaggio,Ste, buone vacanze e buon Natale!

Ciaooooo ti pregoooo devi salvarmi dal reality le stelle 2 mi hanno mandata in nomination
se hai un blog devi loggarti e vai qui
http://vipditurno.splinder.com
e scrivi ^SALVO IPPOPOTAMA^
se non hai un blog manda un email qui vipditurno@gmail.com
scrivendo ^SALVO IPPOPOTAMA^
ti pregooo fallooo la mia missione nel realityyy ancora non e' finitaa hahahaahah vojonooo buttarmiii fuori questi maledettiii salvami ti pregooo gggraziee gggrazieee gggrazieee mmmuakkkkk :******

bruno:

una presenza ingombrante, di nome e di fatto...

Cornelia:

Il contadino si "ammodernizza", come direbbe lui!
Confessa, ste: ce la fai a mantenere il tuo status mediovale solo perché hai 10 giorni l'anno in cui ti scateni: ti immagino con un whisky ghiacciato mentre stai sdraiato su una poltrona riscaldata e massaggiante, a guardarti un DVD su uno schermo mega al plasma, mentre chatti con un mac superveloce e intanto ingolli un bisteccone di gnu.

Evviva la Svizzera, che per 10 giorni l'anno corrompe anche gli animi più puri!

(Nel frattempo la povera moglie sgobba a governare le bestie... ma ti pare civile? Almeno comprale una pelliccia per Natale!!!)

ha ha

scusa gli sfottimenti, non ho resistito

Cornelia

ste:

Ma no, il wischi non l'ho sopporta mica il contadino, che la sua dosi di alcoolici per questa incarnazione l'ha belle bevuta ;-)

Ora sta installando skype qui, e magari anche Google Earth, per vedere come stanno le favette nella vigna e dove sono le pecore, che con questa pastora non si sa mai, e poi è pericoloso specialmente quando ci sono in giro ippopotami frustrati, delusi e scatenati che le pecore hanno mai visto uno e son paurosi.

qtxaey rqipvtkgb qiugthca hgonbqed vzgjk owjex mpycnhtjb

scrivi un commento

Post precedente: Guastafeste.

Post seguente: Diaro di viaggio I.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31