« E ancora... | Main | Ma che vuoi che sia, una piccola impronta? »

Spesa intelligente

Magari ci vuole anche una volta un post per le femmine. Alle femmine in genere piacciono molto gli animali, pensa il contadino (oggi ha trovato questo nella massa di fieno, l'altra volta c'era un riccio invece. Diceva, no, che di solito sono loro a comprare il sale (e altre cose alimentari). Solo le femmine, quando comprano il sale (te maschio che leggi 'sto post che è mica scritto per te: Quando hai comprato del sale, l'ultima volta?)...diceva, le femmine nel supermercato con il sale comprano anche iodio, fluoro e altre cose che nel sale hanno perso niente, che il discorso del sale puro è importante, molto. perché c'entra l'io.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1912

commenti (12)

Ci sono anche femmine che comprano sale integrale non strapazzato e raccolto e basta... che diamine, anche i dettagli contano!
:)

PS Però mò mi spieghi dell'io...

tota:

E' mio marito che compra il sale :iodato!
Cosa significa?

basilico_fresco:

Mi piace un sacco 'sto post per le femmine, era ora che ne facessi uno... il mio problema ora è, visto che compro normalissimo sale, che femmina sono? (L'ho sempre detto che devo avere qualcosa che non va.... ;-) ).
Anche io, come Petrolio, sarei curiosa di saperne di più sul discorso dell'io.
E grazie grazie grazie per il tuo corso pratico in dieci mosse a Linux, che sui siti la fanno troppo complicata e mi avevano fatto mettere in un cassetto (virtuale) la voglia di usarlo! :-)

ste:

Il discorso dell'io quindi: secondo l'antroposofia l'uomo ha quattro "membri": il corpo fisico, il corpo eterico (o vitale), il corpo astrale e l'io, che procede per le incarnazioni e si sviluppa. Su questa terra dobbiamo cominciare con le forze dell'io; sale è struttura, e nell'uomo aiuta la coscienza di sé, la capacità di percepire l'io. Il sale è l'espressione delle forze formatrici dell'io.

Lo iodio genera una specie di velo alla chiarezza del sale: percepire l'io diventa più difficile per l'uomo. Una idea veramente diabolica, aggiungere iodio al sale; peggio solo il fluoro, che facilita le possessioni: fu usato dagli nazisti con abbastanza successo.

meeme:

Possessioni di che verso chi?
Cioè i nazisti lo usavano per farsi possedere dal demonio e diventare ancora più cattivi?
:-/ ???

Cliccando " iodio " ho trovato la notizia che solo il 3% del sale venduto sia iodato.
Forse lo compra quel 3% di maschi che fa la spesa ;- )
+ io, che infatti un pò ottenebrata sono!

INDOVINELLO che non c'entra niente.
Il " mio " pediatra ha in giardino un albero che lui diceva essere un limone enorme ma infruttifero.
Quest'anno a sorpresa gli fa 4 frutti:
più grossi dei pompelmi e rotondi
verde oliva
col pelo tipo i kiwi
buccia a materasso
frutto diviso in spicchi
sapore amarotico-aspro

Non so se compra il sale al fluoro.
Qualcuno ci può aiutare a risolvere il quiz?


Laura:

ora mi toccherà andare a dormire con questo dubbio!!! :o)
Io da anni uso il sale iodato, da me il mare non c'è e problemi di salute richiedono lo iodio... vorrà dire che vivrò col velo... :o)

ste:

Laura: se ti serve lo iodio non devi per forza mangiarlo sotto forma di sale iodato.

Meeme: buona notizia del 3%!
Il fluoro rende per persone più indifese. La forma di possessione più diffusa è quella di essere posseduto da forme-pensieri (elementali) che non sono tue; l'io non riesce a chiudere le porte.

tota:

Ma ci si accorge di forme-pensiero estranee e si possono respingere!Non so se per colpa dello iodio,ma ho avuto problemi con un "guscio",alla fine però se ne è andato!

arbaman:

Credo che il sale marino integrale sia una delle spese di base più intelligenti da fare, anche se costa 10/20 volte più di quello raffinato.
Contiene magnesio, che rinforza l'organismo e tiene lontani i mali di stagione, lo iodio in tracce nella giusta proporzione in cui si trova in natura e tutta la serie di oligoelementi che ci sono indispensabili. Visto che é nel mare che si formò la vita, é ragionevole aspettarsi che il nostro organismo necessiti di tutte le sostanze contenute nell'acqua marina nelle stesse proporzioni, che sono poi quelle che si ritrovano nel plasma umano.
Mi incuriosisce il sale rosa scavato dai giacimenti Himalaiani, ma non l'ho ancora provato e non ne so molto. Almeno dovrebbe essere puro e pulito :D

ste:

Lo piccolo spirito del sale risponde (nel secondo libro) proprio a questa domanda posto da un lettore, dicendo che il sale del Himalaia corrisponde agli uomini che si hanno ritirato tanto tempo fa in questa regione. Il sale del luogo è il meglio per la gente del posto; per noi europei il meglio sarebbe il sale delle saline. Quello dei mari adiacenti ha gli stessi benefici e in aggiunto una componente più spirituale, che però avrà solo effetto sulle persone spiritualmente già un po' aperte...

scrivi un commento

Post precedente: E ancora....

Post seguente: Ma che vuoi che sia, una piccola impronta?.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31