« Spesa intelligente | Main | Fuoco facile! »

Ma che vuoi che sia, una piccola impronta?

Stamattina alla radio hanno parlato delle semplificazioni per i stranieri in materia di permesso di soggiorno (il contadino consiglia a tutti a passare una mattinata alle questura insieme ai non-membri-dell'EU): Ora si può fare la pratica della domanda o del rinnovo a 14'000 uffici postali convenzionati, ritirando un kit (il contadino adora i kit)(il kit per la vita in campagna per esempio, o il kit "Il piccolo blogger, compreso un account di splinder)(l'idea di queste parentesi a fila non è sua)(è di eio).

Ma il bello è l'idea che un immigrato è un criminale già di partenza:

Poi, tramite raccomandata, al cittadino immigrato è comunicata la data in cui dovrà presentarsi in Questura per il primo appuntamento nel corso del quale consegnerà le 4 fotografie e gli saranno prese le impronte digitali.

Per i permessi di durata superiore a novanta giorni, sarà previsto anche il rilascio del permesso di soggiorno elettronico a 27.50 euro.

Il permesso di soggiorno elettronico è una tessera magnetica, simile a una carta di credito, con un microchip e una banda a memoria ottica che contengono i dati anagrafici, la fotografia e le impronte del titolare in formato digitale.

Un altro successo tipo autogol della lotta al terrorismo: Nessuno può dire nulla contro le impronte e neanche contro il chip nel passaporto per tutti che pare è belle arrivato.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1913

commenti (3)

Fohat:

Ma questo è niente: tra poco i microchip RFID li inseriranno direttamente sotto la pelle. Preparatevi, è questione solo di pochi anni.

anonimo:

Beh già adesso con questi cellulari penso che non sia troppo difficile rintracciare la tua posizione se vogliono. Peccato poi che queste cose non le usino nei casi di rapimenti o simili.
Strano mondo: abbiamo la tecnologia ma la si usa spesso nel modo più contorto e sbagliato si possa immaginare...

Sposato con una straniera, figlia nata da poco, impronte prese l'anno scorso (in saletta d'attesa due persone ree di omicidio), richiesto il rinnovo del permesso di soggiorno (commutato in carta di soggiorno) in luglio 2006, appuntamento fissato per giugno 2007. In attesa, cedolino temporaneo che permette di tornare al paese d'origine ma senza passare per paesi Shengen: moglie croata, non esistono voli di linea diretti praticabili italia-croazia, l'unica via è il mare. Provato ad andare quest'estate, un viaggio da incubo per entrambe. Ed io ad espettarle dall'altra parte.
Mi piacerebbe che 'sti idioti provassero a toccare con mano cosa vuol dire fare 'ste norme... E si svegliassero in questura!
Chi ha voglia può provare a fare una "diffida ad adempiere" alla questura, i tempi previsti per il rilascio del permesso di soggiorno sono max 60 giorni.
E dopo si rompe le scatole per i CPT!

scrivi un commento

Post precedente: Spesa intelligente.

Post seguente: Fuoco facile!.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31