« Etere (Keely II) | Main | Fai i conti »

Offesa all'intelletto

Una gentile lettrice informa il contadino che ieri in televisione (in casa sua non c'è un tale apparecchio/ perde tanti eventi che hanno luogo solo lì/ vive in un mondo strano quindi) dicevano che i cerchi nel grano siano opere prodotte da militari, usando elicotteri e fucili maser, un incrocio tra laser e microonde.

Bisogna sempre cercare di vedere il lato positivo, anche in servizi televisivi come questo. Di positivo c'è che finalmente ammettono queste deformazioni (piegature) al primo nodo del stelo della pianta di grano, difficile da realizzare con le tavole e rulli del cicap.

Ora non avendo visto la trasmissione non sa come di preciso l'hanno presentato, questa assurdità che produce più domande che risolve. Come mai una tale precisione nei disegni? Come prendono di mira i milioni di nodi in un disegno grande? E i motivi bellissimi sono incompatibile con la mente militare, semplicemente. Perché quasi solo in Cornwall? Come mai il rumore degli elicotteri non l'ha sentito nessuno delle persone che facevano field-watching? Infine, non hanno da fare altro che friggere grano di notte?

Di chi si tratta? La suggestiva domanda che si pongono gli appassionati di tutto il mondo è una sola: è opera umana o aliena?

Beh, esiste anche una terza possibilità.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/353

commenti (4)

Cornelia:

ciao ste,
sono una quasi-steineriana (nel senso che da tempo combatto tra il mio razionalismo e il fascino dell'antroposofia), quindi le ipotesi spirituali le amo, ma ahimé finisco col credere sempre a quelle più concrete.
L'idea dei cerchi nel grano realizzati da militari con armi elettromagnetiche è una mia convinzione che risale a molto tempo fa. Non ho visto la trasmissione, ma sono contenta che qualcuno ci abbia pensato... e soprattutto che si inizi ad ammettere che certe armi esistano.
Quanto alla bellezza dei cerchi... un computer è in grado elaborare qualsiasi disegno, a partire da una foto, un quadro eccetera. Ed è con il computer che fanno ste robe, mica a mano.

Deluso? Sono certa di no: anche se gli spiriti non si occupano di cerchi, hanno sempre molto altro da fare!!! ;-)

ste:

Beh, ognuno deve valutare le informazioni che ha. Ma secondo me sono troppo belli per essere fatte di loro (hai letto il post linkato?)

Che esistono armi di questo tipo lo posso credere subito, ma che le usino per far disegni nel grano no...

barbara:

sarebbe una novità meravigliosa se fosse vero che i militari stanno facendo di queste scelte ... magari, in una prossima guerra, chi fa il cerchio più bello e fantasioso vince la gestione di più petrolio... e gli altri invece usano l'energia solare o eolica o geotermica o ... etc etc...

Cornelia:

Hi hi barbara che idea splendida...
purtroppo secondo me invece si tratta di ragazzotti annoiati che fanno la guardia a qualche installazione segretissima e fanno a gara tra loro per vedere chi finisce per primo sul giornale.
Almeno, questo è il film che mi sono fatta!!! ;-)

scrivi un commento

Post precedente: Etere (Keely II).

Post seguente: Fai i conti.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31