« Solidarietà tra stranieri | Main | Idem »

Tuttifrutti

Il contadino ha smesso di bere. Era ora, direte, e pensate magari che migliora la grammatica e cala l'emotività dei post qui, ma vi sbagliate. E solo che lui di questi tempi il suo fabbisogno di liquidi lo copre esclusivamente con pesche, pere, poponi e cocomeri. E pomodori e cetrioli. E' un'annata riccha, e i mercati sono lontani. Quindi anche le pecore campano di mele e pere cascate, le galline di poponi andati male e i gatti di ricotta, perché la vicina non ne può più. Ci manca un animale che mangia le melanzane.

Si dice che uno è in crisi creativa profonda quando prende spunti dai referrer. Puòdarsi, ma quando si parla del mangiare si può tentare di chiarire certe cose trovate questo mese: le api mangiano uva: No, mangiano solo quella già aperta dalle vespe, le prosciughano e questo è un gran bel lavoro. Non l'aprono mai da sé.

Segue la domanda se i cinesi mangiano vespe. Buona domanda, davvero. Ci sta. L'immagini pianta uva nera, sarebbe la vite, forse. E chi si interessa per i costi per installare un uliveto dovrebbe meditare sulla differenza di un uliveto e un sistema operativo. Ci sono, ci sono. In genere l'uliveto dura di più e non si blocca.

ricetta istrice e ricetta+marmellata+susine: Il primo è forse illegale, perchè prima di cucinare te hai bisogno di trappole per istrice, illegale di certo. Qui si sa, ma non si dice che sono buone in umido, con pomodoro e olive. Per le susine il contadino si scusa di non aver fornito la sua ricetta:

Scuotere la pianta, lavare quelle cascate, levare il nocciolo, aggiungere per ogni chilo di frutta mezzo chilo di zucchero. Lasciare posare per un paio d'ore, bollirla una ventina di minuti e metterla nei vasi, coprendoli bene con una coperta (se non hai una pianta da scuotere: comprarle e farle maturare).

Ora si lascia l'agroalimentare e si guarda cosa cercano i navigatori nel cielo: congiunzioni della luna 2004 e opposizione saturno. E un po' come fare l'amore: Bisogna essere in due. Opposizione con chi, congiunzione con chi?

Meno male che la maggior parte s'interessa per il fotovoltaico rudimentale presente veramente qui, perché leggendo le altre chiavi di ricerca uno comincia (o continua) a dubitare del genere umano.

Intanto il contadino produce fuori mercato anche nel reparto sfondidesktop: Non ci sono sfondi desktop da ridere con pecore. Ma ci penserà su, mica male come idea.

Infine da segnalare i rss feed cura piante fiori. Anche qui un mercato in forte crescità che nessuno ha scoperto ancora, purtroppo.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1149

scrivi un commento

Post precedente: Solidarietà tra stranieri.

Post seguente: Idem.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31