« Guerra mediatica | Main | Linux preinstallato sul portatile »

Non venite a dire

...al contadino che sono belline , tenerine e quant'altro. Un ambiente agricolo ne sopporta pochi, evviva la volpe e i cacciatori, siamo mica in una zoo: Uccidere un cerbiatto costa 40 euro

Sono peggio delle capre. Pianti un olivo te lo mangiano...

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/179

commenti (11)

Cornelia:

Ormai la conosciamo, la tua spietatezza di affogagatti, scannagnellini e sparacaprioli Ste.

Ti accettiamo così come sei, fa bene al nostro karma.

:D

ste:

Accidenti ai cacciatori e ai loro fagiani che hanno buttati (=liberati), mangiano tutti i pomodori: pare che il contadino ieri sera era particolarmente arrabiato con gli animali in giro...

Ciao, voleov uscire un pò off topic e chiederti una cosa, ho visto le statistiche shinistat del tuo sito.. hai una media di circa 400 visite al giorno ( abbondando ). Anche i commenti sul tuo blog scarseggiano, ma come fai a stare in top 100?

ste:

La dea magica della statistiche...
Questo blog stesso ha circa 120/140 visite, poi c'è il mio photoblog, Frasi Storiche e Pensieri Oziosi: siamo in tre su questo server e andrebbe diviso il premio. Poi ci sono altre pagine (sul impianto solare, vigna, innesto ecc. che piacciono molto a Google e Alexa. E il contatore della shinystat non è nemmeno presente su tutte le pagine. Ma se è davvero un merito stare in una classifica è un altro discorso.

Senza polemica, te lo dico perchè ho notato un giochetto su molti blog della top 100:

"Ciao ho letto sul blog di tizio[link] che gli alberi di pesco sono in fiore. Ma Caio[Link] dice che dalle sue parti quegli alberi sono ancora senza un fiore.Sempronio[Link] ha già le pesche sul suo albero di pesco."

Cosa né pensi?

ste:

Questo sì che funziona bene per far salire chi viene linkato ad un singolo post :-)

Poi i discorsi sui peschi sono importantissimi: per esempio il contadino quest'anno per prova non li ha dato il rame prima della fioritura con l'effetto che hanno presa la bolla da far paura, e ora non si mangiano. Si mangiano invece molti poponi perché ha piovuto in tempo, ma nessuno ci scrive post sui poponi quindi niente link.

Ste... ma... (uscendo definitivamente dal topic)... sbaglio oppure al pesco non piace molto il rame? Che io sappia (anche se non mi occupo direttamente delle coltivazioni ma ci pensano babbo e suocero) il "verderame" che si da alle viti non si da' al pesco che ha bisogno di un prodotto specifico NON a base di rame...

Per quanto riguarda i caprioli concordo con te... come fa sicuramente chiunque possiede un po' di terra coltivata...

A quando proteggeremo pure i cinghiali? Sono un po' meno teneri... ma poverini... le patate le devono togliere dalla terra da soli... io imporrei al contadino di lasciare un 50% di patate al cinghiale... ed un 30% degli alberi ai caprioli..

per legge!

;)

ste:

Non gli piace sul verde, quando è in vegetazione. Invece nel biologico per prevenire la bolla non esiste alternativa. I prodotti "specifici" sono un po' velenosi.

Poi non parliamo degli istrici e loro modo di cibarsi nel orto non recintato bene...

Laura:

Ecco, si, non ne parliamo che è meglio! ;o)

Waidmannsheil:

I cinghiali non mangiano le patate ma le varie bestioline che ci vivono intotno e di cui sono ghiotti...percio fa solo danni.

...e l'ignoranza regnio' sovrana.....

Fabio:

E' vero, c'è chi scrive regnio' invece di regnò, il mondo è pieno di ignoranti :-D

scrivi un commento

Post precedente: Guerra mediatica.

Post seguente: Linux preinstallato sul portatile.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31