« Nuovi orizzonti | Main | Domanda »

Migrazione

Quello che manca nel mondo è un altro articolo/post/servizio che parla del riscaldamento globale. Provvediamo subito : Chi produce vini pregiati in California sta pensando di go north. Due gradi di più e la produzione del Chardonnay diventerà impossibile. Poi per i produttori di ortaggi non è molto diversa, la situazione. Qui si pianteranno limoni e aranci. Basta che piove ognitanto...


[via Drink Tank]

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1975

commenti (6)

ma qualcuno ha notato ha notato che la soluzione proposta dall'ONU per la soluzione del problema clima è un governo mondiale affidato ad un'agenzia dell'onu stessa? Ancora questa storia di agganciare yen, dollaro e euro? ancora la storia della soluzione globale a problema globale?
E basta col prendere per i fondelli!

Niente affatto per essere insistente, ma riuscendo comunque ad esserlo, il vetiver che io coltivo è una pianta di origine tropicale anche se estremamente adattabile.
L'ho scelta proprio avendo in mente il sicuro rialzo delle temperature.
Credo che la soluzione del riscaldamento globale stia nella somma delle soluzioni che i singoli saranno in grado di escogitare, più che in un coordinamento globale dell'onu.

ste:

Non mi piace il panico mediatico di ora, m'assomiglia troppo alla lotta al terrorismo. Penso anch'io che il problema del rapporto tra noi e la natura si deve affrontare da dentro di noi, creando una collaborazione) e non con misure fasciste di polizia globale.

Sfortunatamente Ste, credo purtroppo che lo stato fascista rivestito esteriormente di democrazia sia la soluzione che ci stanno prospettando per il futuro... Noto che ogni volta che si prospetta un problema più o meno reale, salta fuori qualcuno che invoca un governo mondiale per la soluzione. Tenendo a mente la lezione che la natura ci da con la biodiversità, non credo che un unico governo per tutti sia una buona idea.
Sono anni che mi diletto col cercare di capire i simboli che ci circondano; dalla marca di detersivo alla multinazionale del petrolio; facciamo un gioco: questo, secondo te, che cosa significa e che scopo si pone l'organizzazione che lo ha scelto? http://www.nato.int/

zrxhbtp ptbc qdam vfjhtog xgqchvnm rhcqkwe wsfug

zrxhbtp ptbc qdam vfjhtog xgqchvnm rhcqkwe wsfug

scrivi un commento



[Nota: è molto probabile che inviando il commento ottieni un errore 500, ma non bisogna ripostarlo, viene pubblicato lo stesso. Per verificare torna indietro e ricarica la pagina.]

Post precedente: Nuovi orizzonti.

Post seguente: Domanda.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31