« Uomini vestiti no | Main | Vai con web 2.0 »

Work for peace

Forse qualcuno si ricorda che l'elica è ancora malata: dopo che il fulmine ha indotto qualche corrente selvaggio nel suo circuito non voleva più girare velocemente. Due settimane fa il contadino l'ha abbassata (non senza piegare il palo un po') e ha mandato una mail alla Southwest Windpower. Era fuori garanzia e comunque i danni da fulmine non sono mai coperti. Ma loro sono molto molto bravi, bisogna dirlo. Hanno risposto "Aprila e guarda. Se è tutto fritto e puzza compra una nuova, senno ti si manda il circuito con un'istruzione dettagliata."

circuito

Dentro era come nuova. E oggi è arrivato il circuito, ora vedremo se l'operazione riesce e il paziente guarisce. Si prega di notare la scritta sul circuito vecchio "Work for peace".

Nota: Il contadino odia i sistemi chiusi in genere, lui vuole metterci le mani dentro (e rompere magari qualcosa, ma così s'impara) - ed ecco perché non gli piacciono i prodotti della mela.)

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1981

commenti (3)

Ma toglimi una curiosità, quanti kw produce in un anno il sistema eolico?

Inoltre dopo il passaggio del fulmine come intendi prevenire nuovi fulminetti?

Saluti radiosi

ste:

Pochi, non saprei., non ho il contatore ampère-ore. Rendono molto ma molto meglio i panelli fotovoltaici. L'ho preso per diversificare e per interesse. C'è la messa a terra interna e anche per il palo, ma servono fino ad un certo punto, pare. Finché rimandano gratis i ricambi...

Bravo Ste!

Anch'io tendo ad aprire le cose, ma non capendoci niente le richiudo sempre bene bene... :-)

Quando il mio nuovo tv panasonic aveva lo schermo leggermente spostato, pensa te, pretendevano che lo mandassi in riparazione, piuttosto che darmi il codice di accesso tecnico all'apparecchio, questi deficienti.
La panasonic italia mi aveva sì detto che non avrei pagato niente, ma il negozio di riparazioni diceva che loro almeno la differenza chilometrica dovevano incassarla, se venivano a casa mia, altrimenti dovevo portarlo io in negozio, figuriamoci, leggero e piccolo com'è un 29 pollici 4:3 a tubo.

Per fortuna c'è internet! E il modo di accedere al sistema del tecnico, che secondo la "signorina" del cento riparazioni non si trovava in rete, io l'ho trovato, in ben 3 lingue...

ciao

scrivi un commento



[Nota: è molto probabile che inviando il commento ottieni un errore 500, ma non bisogna ripostarlo, viene pubblicato lo stesso. Per verificare torna indietro e ricarica la pagina.]

Post precedente: Uomini vestiti no.

Post seguente: Vai con web 2.0.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31