« Topi, reni, sangue | Main | Futuro privato »

In breve

Il contadino è sempre vivo, sempre con la mano monca, al trattore ha perso il perno che regge la balestra e alla ruota anteriore destra del motocoltivatore sono rimasti tre bulloni su cinque, tutti dalla stessa parte; il primo taglio del fieno è sotto il tetto, la vigna va sistemata in settimana, è stata levata metà dell'erba sui ciglioni, fiori sugli ulivi si vedono definitivamente poche in tutta la zona e tempo per aggiornare le varie parti di questo sito e rispondere alle mail non sì trova e ieri il capolovaro di foto della nuvola al tramonto non la poteva fare perché non aveva la macchina con sé. Il primo cetriolo misura 2cm e per due giorni si è nutrito con ciliege (il fondo va levato presto, promesso).

Ma la notizia che l'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA) avrebbe concesso l'autorizzazione alla commercializzazione del Mon863 considerandolo sicuro come quello tradizionale, dopo aver letto lo studio sulle malformazioni e considerando i dati forniti dalla Monsanto sufficienti al rilascio dell'autorizzazione... è degno di un disdegno.

Di solito usano a dire che i risultati ottenuti dai test sugli animali sono significativi anche per l'uomo.

Temperatura: 35° all'ombra, tuoni in lontananza.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/603

commenti (6)

Laura:

Tanti auguri, Ste, per la mano, per la scarsa fioritura degli olivi (anche se non ci si può fare niente), per i lavori ancora da fare, sperando che riesca ogni tanto a trovare due minuti di tempo per respirare...
Anche il mio primo taglio di fieno è nel fienile, un po' più di quattrocento presse, uff non finivano più! ;o(
Anche qui oggi faceva molto caldo e tuonava in lontananza, verso il Lazio.
Per lo sfondo di VogliadiTerra io ho la doppia scelta, infatti collegandomi con I.E. vedo le ciliege, mentre con Firefox vedo ancora le margherite!!! Scelgo il browser per visitare il tuo blog a seconda dell'umore!!! ;o)
Peccato tu non sia riuscito a fotografare la nuvola al tramonto, pensa che io da quando mi sono salvata una tua foto di una nuvola "parlante" ce l'ho come sfondo del desktop, mi piace proprio. Grazie.
E mettili i due bulloni che mancano alla ruota del motocoltivatore, occorre mooooolta prudenza.
Ciao ciao!

barbara:

Cosa è successo alla mano del contadino?
A me piacciono le ciliege! Sarà che al supermercato costano ancora 8 euri al chilo e non mi azzardo a toccarle...
Appoggio il sottile suggerimento di Laura per quanto riguarda i bulloni... dovessimo avere un contadino anche sciancato prima o poi...
A Roma fa caldo e ha piovuto come pioveva in Nicaragua... siamo sempre più tropicali. Il buono della pioggia è che la neve dei pioppi è un pochino diminuita.
Ciao Laura, ciao Ste

ste:

Grazie, grazie :-) La mano ha la tendinite, pare. Al motocoltivatore tocca di levare il semiasse e fare una operazione costoso. Il perno per il cingolo dovrebbe arrivare stasera. Concordo con Barbara sul tropicale, ma esiste anche la variante "Sahara", la burrasca ieri si ammirava, come spesso accade, di lato, ha piovuto preciso fino mezzo chilometro da qui.

Vittorio B.:

Ohibò, sembra che le cose vadano un po' storte dalle parti del contadino.

Che si deve fare, da tanta distanza, perché là intervengano, benevoli, gli spiriti elementari a portare almeno la frescura di un po' di pioggia "lenta" e tanto sollievo per la mano così operosa e affaticata?

Anche a me piace molto lo sfondo con le ciliege, almeno le guardo. Perché, come scrive Barbara, anch'io non so ancora che sapore abbiano quest'anno, tanto son care.

Dalle mie parti costano più di tre euro al kilo.

Laura:

Ciao Barbara!
Le ciliege ad 8 euro al chilo!?!
Da me quelle "italiane" stanno a 5,99 euro, mentre le "locali" ad 1,99 euro ed infatti nelle cassette del fruttivendolo erano già finite...
Sulle mie piante ce ne sono a bizzeffe e se non si trova il tempo per raccoglierle andranno pure a male, ahimé!
Ciao ciao!

scrivi un commento

Post precedente: Topi, reni, sangue.

Post seguente: Futuro privato.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31