« I pianeti e la natura | Main | Periodo potatura »

Windows Vista: Auguri...

windows vista

...che ne hai bisogno. Domani uscirà Windows Vista. Il momento giusto di passare a un sistema operativo che ti fa padrone del tuo computer e dei suoi contenuti.

Windows Vista conterrà lo stato dell'arte dei sistemi di protezione dei contenuti digitali richiesto dalla major della musica e del cinema. Ciò significa che sarà molto difficile riprodurre sul computer o copiare contenuti, come CD musicali, DVD o i nuovi dischi ad alta definzione HD-DVD e Blu Ray, non originali. In particolare il nuovo sistema di Microsoft conterrà un set di tecnologie chiamate Output Protection Management, che, attraverso un complesso meccanismo di verifiche, possono inibire del tutto o peggiorare la qualità dei contenti audio e video riprodotti sul sistema. Se, ad esempio, si cerca di registrare attraverso il Media Center di Vista un contenuto ad alta definizione protetto, il sistema potrebbe inibire del tutto la riproduzione del contenuto o eseguire un cosiddetto downscaling, ossia riprodurre il contenuto a definizione standard. Ma c'è dell'altro. Vista esegue anche una verifica sull'hardware con cui è equipaggiato il PC, dalle schede grafiche ai monitor: se uno solo di essi non rispettase gli standard di protezione richiesti dalle major e implementati in Vista, oppure risultasse manomesso o modificato, il contenuto non sarà riprodotto come desiderato, anche se del tutto originale.

Il buffo è che la gente paga per questo...
Un altro fatto è questa fame di risorse di questo sistema. Conseguenze vedi immagine.

PS: Ne parla anche Gaspar.

PS II: Qui una discussione sui prezzi da monopolio di Vista e altro.

PS III: L' artiocolo di Paolo Attivissimo. Poi
si legge:

La seconda è la preview istantanea dei file in una cartella. Basta cliccare sopra un file e compare automaticamente il suo contenuto in un’area di preview dalle dimensioni modificabili. Anche in questo caso, l’utente-tipo è quello con cartelline piene di file e un po’ di confusione in testa: con una visualizzazione simile ritrovi i file in fretta e non devi sottoporti ad un inquietante ciclo di “apri file, no non è quello, chiudi file, no non è quello, apri altro file, ecc.”.

Beh, qui è un anno che si ha questa funzione e sì, anche creare utenti che possono usare il sistema in lingua diversa è normale. E infine unannotazione giusta sulla questione se te e il tuo PC siete pronti per far girare Vista:

Remember, we call it an "operating system", not an "operated system", for a reason: it's the OS's duty to run your machine, not your machine's duty to run the OS - but just try making that point to a Microserf.

(Ricordiamo che è il compito del sistema operativo di far girare il tuo computer, non viceversa)

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1963

scrivi un commento



[Nota: è molto probabile che inviando il commento ottieni un errore 500, ma non bisogna ripostarlo, viene pubblicato lo stesso. Per verificare torna indietro e ricarica la pagina.]

Post precedente: I pianeti e la natura.

Post seguente: Periodo potatura.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31