« Riunione | Main | Fulmini a volontà »

Varie

Il contadino ha aggiornata la pagina della raccolta delle olive.

Stamattina invece mentre pioveva ha cercato di installare il software per il F24 online delle agenzia delle entrate. Non è possibile farla girare su wine, l'emulatore di windows, l'aveva già pensato. Allora ha riavviato il vecchio XP. Le agenzie delle entrate si servono di un sito di yahoo per il download del vecchio java. Il download si fermava sempre al 5%. Dopo il terzo tentativo cerca un altro sito che offre il JAVA j2re-1_3_1_13-windows-i586-i.exe, lo trova e lo scarica in 20 minuti. Mentre aspetta il download guarda il log del firewall e trova un HKEM1.exe che vuole collegarsi in tutti modi a rbnnetwork.com. sembra un spammer russo e questo lo ricorda che infatti lo spam ha raddoppiato le ultime settimane, chissa quanti PC Windows sono diventati zombie e lavorano sodo al'insaputo dei loro utenti.

All'installazione XP si meraviglia tanto ma tanto e chiede perché e come mai vuole sostituire java con una versione più vecchia. Lui spiega che non lo vuole mica lui ma quelli deficienti che hanno scritto quel pezzo di software. Dopo può scegliere di abbinare AVA o a Internet Exploder o a Netscape Navigator.

Spera vivamente che con java 1.3 sarà incompatibile con Windows Vista e che assumano personale capace di scrivere codice decente, alle agenzie delle entrate.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1894

commenti (7)

pOg:

installa windoze in una macchina virtuale o un emulatore (vmware o qemu) dentro linux e pialla tutto.

sul sw dell'F24 c'era qualche smanettone che stava facendo qualche magagnetta al codice per farlo andare su linux. se ci son novita' batto un colpo.

il personale che scrive codice non fa parte dell'agenzia, ma della sogei, la spa che scrive il codice di tutti i sw del ministero.
ricordo con affetto i mitici docfa, pregeo, nota, ecc... tutti sw che un primo anno di informatica li fa meglio.
non è dato sapere quanto il ministero abbia pagato per il confezinamento di queste perle di informatica. per tua (magra) consolazione, posso dirti che avendoli usati tutti, forse quello che va meglio è f24, assieme a unico. gli altri sono veramente una chiavica. saluti, paolo

Qualcuno dovrebbe informare il ministero, la sogei e quel poveretto che si sta facendo il porting su Linux che il software dovrebbe essere scritto per essere usato direttamente dal web (vedi php, jsp, asp, ecc...).

Per la pace di tutti: winzoz, linuz, mac, ecc...

Gaston:

E normale racoglierle verdi le olive?

ste:

Sì, sono sempre miste di colori, le "grossaie" (frantoiane). Solo se la pianta ne porta poche forse di gennaio tornerebbero tutte nere.

Vince:

..Ah Ste' ma fàllafinìta co' 'sto linguaggio ostrogoto (tanto c'è poco da fa', 'r tetesco di germania ogni tanto vien fòri). Il "popolo del contadino" ti viene a trovare per le tue poetiche e puntuali considerazioni sulla Natura. Se continui così tanto vale che mi compri lo scatolone del "IL PICCOLO INFORMATICO", oggi anche in confezione sprai !
Vabbè, con immutato affetto e simpatia, QuérbròdodiVince.

ste:

Ma sai, la roba tecni'a tira anche 'uella, aborigine simpati'one che sei ;-)

scrivi un commento

Post precedente: Riunione.

Post seguente: Fulmini a volontà.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31