« Idrogeno non è una energia | Main | Google e i successi del cavaliere »

Telefonia economica

Mentre aspetta che bolle la ricotta sulla stufa il senex adolescens di vogliaditerra vi racconta un fatto della sua vita successo ieri.

Ognitanto il contadino deve aventurarsi nel mondo moderno, magari per compilare la domanda CE per i ovicaprini (33 pecore=554.40 €) o per cercar di far sostituire il telefono Sirius basic rotto, in noleggio da 5 anni dalla Telecom. Voleva quello con gli SMS, per adattare il livello di comunicazione interfamiliare (non ha il telefonino???) ai tempi che corrono, ma lo voleva robusto e che duri, non Sirio.

Il display quando faceva quando non faceva. Non faceva contatto la spinetta al primo, subito sostituito quindi. Lo zero premerlo col martello da un po'. La cornetta mutua, già la seconda volta.

Ma inutile sperare nel mercato. Lo hanno spiegato in due negozio, non c'esiste quel telefono. La gente vuole spendere poco e la roba è fatta per durare poco, come dice Beppe Grillo: Oggi vediamo una bella vetrina, ma non c'è più il negozio.

Brilla tutta ma vale nulla, buono solo per inquinare e perdere tempo.

Allora no. Il contadino l'ha riportato a casa, ha violentato la cornetta col cacciavite per la seconda volta e in dieci minuti l'ha riparato, era solo staccato un filino della cuffia.

Niente riprese economica allora, fichè non faranno altri prodotti. Prodotti che servono e durano e sono riparabile, soprattutto. Dei bisogni e non ne parla anche il fiore del cactus.

E a proposito di cose che non vanno: la diagnosi del fuoco di St.Antonio era falsa, era una piccola emorragia sotto la pelle...

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1506

commenti (3)

Valentina:

guarda che dopo 5 anni di noleggio il telefono è diventato di tua proprietà, se non lo fai presente alla Telecom, ti faranno pagare il noleggio all'infinito per quei loro apparecchi di plastichetta. Comunque ti faccio i complimenti per il tuo sito, ci vengo quasi giornalmente, anche perchè ho comperato una casa in campagna dove a giugno andrò a vivere, con un po' di terreno e del bosco dove cercherò di essere più autosufficiente possibile. Sei veramente un Leonardo da Vinci contadino.

ste:

Se la beve i complimenti come balsamo per l'anima , te l'assicuro. Ho dimenticato di raccontare la telefonata che fece al 187 per disdire il noleggio del coso rotto, che si era risolta nei miglior di modi, pagando più nulla. Sono mi pare 2€ al mese guadagnati ora :-)

E buona fortuna in campagna!

Vince:

Cara Valentina,
se avessi la fortuna (?) di conoscere il Contadino ti accorgeresti che oltre che da Leonardo ha ereditato molto anche da Archimede Pitagorico, nel senso della simpatia e da due splendide figlie per la bellezza (?) e per le materie umanistiche e la grammatica (pensa che da quando gli hanno detto che scuola si scrive "senza q" scrive ... suola !
Stefanoooooo !, non fare il galletto ché lo dico a Miche !!.

Post precedente: Idrogeno non è una energia.

Post seguente: Google e i successi del cavaliere.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31