« Nuovi dialoghi con gli esseri elementari | Main | Disinfettare fa bene, anzi no »

Democrazia diretta

Siccome sono in vena di successo con la devolution e forse pure sulla via buona per la salva-Previti-ex-Cirielli non è mica da escludere un disegno di legge ad hoc che abolisce le elezioni (costano troppo) e nomina gli membri attuali delle camere "a vita", una misura molta più efficace e sicura che perdere altro tempo prezioso con la revisione della "par condicio".

Emigrare sarebbe magari una opzione, ma è mica a la portata di tutti. Per questo ora il contadino vi da la singolare opportunità di votare veramente (chissà s'è per l'ultima volta) nei commenti per o contro due cose:

1) Moratorium: Volete vietare le piante e gli animali OGM per 5 anni?

2) Legge sul lavoro: Volete che tutti negozi nei aeroporti e nelle stazioni ferroviarie grandi possono aprire di domenica? (Chi deve lavorare di domenica ha diritto a 12 domeniche/anno libere.)

Il sottoscritto si impegna di votare 2 volte (la figlia delega sempre le sue schede) nel vostro senso (dopo aver cancellati i commenti che non gli piaccono).

Vale il maggoritario, per forza. Il seggio chiude il 15.11

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/402

commenti (5)

1) Moratoria. Sicuramente sì, anzi gli OGM adrebbero vietati almeno per una generazione (20 anni) po i figli vedranno cosa fare.

2) Opertura domenicale. No, di domenica la gente va a spasso magari senza consumare benzina e senza respirare aria condizionata. Negli aereoporti ci si possono mettere i distributori automatici, le macchinette.

Poi il cherosene avio costa moltissimo ed è raddoppiato o triplicato negli ultimi mesi, quindi sarà sempre più caro andare a volare. Se si prende il treno c'è lo spazio per i bagagli e ci si può portare l'indispensabile in valigia, in fin dei conti si può sopravvivere due giorni senza supermarket. Un pacchetto di crackers e una mela servono sicuramente a fare un pranzo per molti abitanti italiani ammalati di ipercolesterolomia.

I miei due centesimi.

P.S. Che è lo sfondo?

ste:

Pozzanghera mentre piove. Un sì e un no allora, prendo atto. Non è che il seggio è sovrafollato...

Concordo pienamente con Sandro Kensan. Un si e un no anche per me.

barbara:

anche per me... si... no... ma a te che importa se invece vivi qui dove te lo sogni di votare on line

ste:

Macché online: Posta. Due belle buste riutilizzabili, affrancatura pagata. Anzi, vedo che Zurigo chiede ora l'affrancatura, mentre Winterthur no...
Ma come mai questi commentatori qui votano uguale come il contadino?

scrivi un commento

Post precedente: Nuovi dialoghi con gli esseri elementari.

Post seguente: Disinfettare fa bene, anzi no.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31