« La scoperta dell'acqua calda | Main | La forza interiore »

La forza interiore

Con su innegable fuerza interior, apacible elocuencia, optimismo y su forma práctica y sencilla de luchar por el desarrollo sostenible, Toni ha forjado las bases para que los campesinos desfavorecidos de América Latina y de Asia...[link]

Si parla di "Toni lo Suizo", Toni Rüttimann, uno svizzero autodidatto che costruisce ponti, con la gente del posto, senza possedere quasi niente, con materiale donato, per esempi tubi di oleodotti. Ponti anche di 120 metri e finiti in quattro settimane.

Il contadino aveva il piacere di vedere un documentario su lui. E' incredibile cosa può muovere una persona quando ci si mette col cuore.

Per Toni costruire un ponte è "un atto di libertà", "Una forma muy personal de expresar el amor que tengo. Yo quisiera dar tanto de mí, y de la mejor manera que lo puedo hacer es a través del puente, unir gente, unir a los que tienen con los que no tienen, los que entienden con los que no entienden. Para mí el puente es un símbolo de unión."

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/893

commenti (3)

anonimo:

"Una forma muy personal de expresar el amor que tengo. Yo quisiera dar tanto de mí, y de la mejor manera que lo puedo hacer es a través del puente, unir gente, unir a los que tienen con los que no tienen, los que entienden con los que no entienden. Para mí el puente es un símbolo de unión."
Che più o meno si traduce:
"una forma molto personale di esprimere l'amore che ho. Vorrei dare molto di me, e il modo migliore in cui posso farlo è attraverso il ponte, unire la gente, quelli che capiscono con quelli che non capiscono. Per me il ponte è un simbolo di unione."
Bellissimo.
Ho un amico che si chiama Angelo e vive in Liguria; lui dipinge con amore e maestria le pietre dei fiumi e ruscelli e poi le lascia li. Anche lui ha molto Amore da donare...

barbara:

ero io l'anonimo qui sopra

Complimenti,
parole e foto stupende.
E pensare che sono capitata qui per caso...stavo facendo una ricerca.
Un semplice sorriso, Ross.

scrivi un commento

Post precedente: La scoperta dell'acqua calda.

Post seguente: La forza interiore.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31