« Valori di oggi | Main | Lettura compiuta »

Eclisse personale

Il contadino dovrebbe imparare almeno un minimo di astrologia, perché andare nelle viscere della burocrazia in piena eclisse anulare era l'ultima cosa che doveva fare oggi. Infatti si è oscurato lui nello stesso momento del sole ed è uscita fumando di ira dall'ufficio della ASL di zona.
Sul suo soggiorno nuovo c'era la dicitura "Tipo soggiorno precedente: Residenza elettiva", il che induceva nella signora impiegata la sensazione che anche questa "carta di soggiorno a tempo indeterminato" doveva essere di quel tipo. Telefonava alla sede per farsi spiegare che con un soggiorno elettivo devi pagare una quota annuale (quanto non sapeva dire) per l'iscrizione facoltativa al SSN.

"Guardi, qui c'è scritto: Mezzi di sostentamento: da lavoro", questo NON è un soggiorno elettivo", il contadino tentava di spiegare. "Guardi; c'è scritto "Tipo soggiorno PRECEDENTE..."

Da sedici anni era iscritto alla mutua. Era. Non c'era verso da rinnovare, con il suo primo bello coso indeterminato (che poi ci sono delle differenze che contano molto tra la "carta di soggiorno" e il "permesso di soggiorno" che è di serie B)

Niente.

Chiedeva il numero della sede centrale alla fine della lotta persa. Appena a casa telefonava per spiegare il problema. Dopo dieci minuti richiamavano per dire che tutto dovrebbe essere a posto, che aveva il diritto, ma che deve andare in comune per pigliare un certificato di residenza e tornare lì dov'era stamani. Speriamo bene, ma non ci crede molto nel successo, teme piuttosto di dover andare in questura alla fine per tentare di farsi fare un soggiorno senza questa dicitura.

Se uno sa indicare magari una costellazione farevolevole a queste imprese clicca su "commenti".

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/377

I seguenti siti si riferiscono a Eclisse personale:

» 50 cent lyrics di
spice girls placebo mudvayne lil kim exposed [continua]

commenti (4)

La burocrazia è la CROCE DEL SUD Europa, fin dai tempi della LIRA. La BILANCIA penderà comunque dalla tua parte perché l'IDRA burocratica ha molte teste ma poco cervello: sii* astuto come la VOLPETTA, svelto come la LEPRE, entrante come il SERPENTE.

Laura:

In bocca al lupo! L'ariete solitamente è flemmatico, ma anche colerico quando occorre e cocciutamente determinato. Supererai anche questa, come sempre.

ste:

@Bruno: Ma sono costellazioni tutti fuori dall'eclittica, Bilancia a parte...Fo meglio il TORO, che ne dici?

bruno:

Sono fuori dall'eclittica perché siamo tipi eclettici. Fa pure il Toro, ma stai attento a non mandare tuto in vacca.

scrivi un commento

Post precedente: Valori di oggi.

Post seguente: Lettura compiuta.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31