« Autoref. cont. | Main | Appello »

Come vincere le elezioni

Ecco, il contadino chiuso in casa con l'influenza è un evento quasi tradizionale di autunno che da ormai trent'anni finisce in bronchite [qui inserire auguri di guarigione grazie]. La cisterna è di nuova quasi vuota dopo la burrasca di tre settimane fa. Significa che qui in casa tra animali e cristiani o si consuma 300 litri al giorno, cifra improbabile, o che la cisterna perde veramente un po'. Poi hanno promesso per oggi anche una pioggia, invece niente. Ma come illustra Squonk, la vita in campagna non è mica come uno se la pensa.

Ma parliamo di cose importanti. Se funzionasse la nuova versione di Abilon a modino (invece di crollare ogni 5 minuti, il contadino usa quella vecchia) il contadino creerebbe subito un filtro che marca i post come "letto" con le parole veline; grande fratello; armi di distruzione di massa". I primi due perché non ha televisione e quindi perde il suo prezioso tempo con altro, influenza e blog inclusi. Il terzo invece perché ormai o si sa o si ha un altro modo di (non-)percepire il mondo, e ogni parole ormai è inutile.

E' molto probabile che fatti reali o il pensare in modo razionale non hanno una grande importanza su come vota complessivamente un paese. Altrimenti due personaggi amici non sarebbero mai stati eletti quattro anno fa (oops, uno non era mica eletto). Quello che conta per vincere delle elezioni è una capacità occulta, magica, quella di essere in grado di costruire un elementale potente (Asgard News e altri gli definisceono come forme-pensiero.)

Un elementale riuscito bene per esempio è quello che ti fa comprare l'acqua imbottigliata da un po'. Si rinforza con ogni volta che si esegue la azione corrispondente. Un esempio molto più preoccupante è il modo come i fascisti (o i comunisti, per la par condicio, il sistema è lo stesso) sono riusciti a far eseguire da persone normali delle atrocità immense.

Purtroppo nella truppa di Bush&Co ci sono delle persone molto capaci nella generazione di forti elementali che prendono in ostaggio il giudizio (mica così) libero del popolo. L'unico conforto è che noi tutti possono creare elementali opposti, magari molto meno potenti, ma in compenso molto superiori di numero.

Concetti o elementali come perdono, dignità, diritto, modestia, veracità, virtù, misericordia e altri ancora hanno bisogno di qualche rinforzo negli ultimi tempi.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/972

scrivi un commento

Post precedente: Autoref. cont..

Post seguente: Appello.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31