« Indispensabile per il tuo blog | Main | Parmalat o dove sono i quattrini »

Non c'è pianeta che non...

Qualche tempo fa si cominciava di usare il nome "Gaia" per il nostro pianeta, e di pensarlo come vivente, come un organismo (Domanda: i organismi viventi, c'è l'hanno l'anima?). Ma la luna viene vista ancora da molti come un pezzo di pietra che gira intorno la terra, e anche i altri corpi celesti non sono considerati altro che materia e gas bollente o ghiaccata che gira.

Sulla terra c'è, lo dice già il nome, la terra. I metalli invece sono di origine diverso, e da sempre sono stati visti di origine cosmiche. Il ferro, materiale bellico, di Marte, l'argento della luna e l'oro solare, e così via.

La terra abbiamo modificata abbastanza, senza rendersi conto neanche, almeno all'inizio. Gli inventori dei motori non hanno neanche pensato al'effetto serra che stavano per provocare. E' oggi si riempie tutto di onde senza aver capito il magnetismo. (Il contadino pensa che il problema non è il famoso cancro al cervello dei telefonini, pensa che l'effetto sarà più sublime, cambierà il modo di pensare, penseremo più digitale. Brrrrrrr.)

Anche sulla luna abbiamo già lasciato la nostra spazzatura.Saranno parecchi i aggeggi rotti sparsi per superficie della luna, e non arrugginiscono neanche. Ma sono pieni di metalli diversi, che prima sulla luna non c'erano. La luna è già cambiata, e nessuno ci pensa, non si sa neanche cosà si ha combinato e quali saranno i effetti. Ma intanto andiamo avanti, tocca a Marte.

Al contadino dispiace un po' per i scienzati frustrati, ma forse è meglio che la sonda BEAGLE 2 non risponde invece di mandare ultrasuoni sotto la superficie del pianeta rosso. Ora temono i Americani per il loro lander, domenica mattina verso le 3 e mezzo dovrebbe atterrare o meglio ammartare . Ma intanto gira in orbita Mars-Express perfettamente. Speriamo che non da troppa noia lì e porteremo le consequenze future del nostro operato, come sempre.

E nella vigna gli istrici mangiano le favette da sovescio, forse perche non ci sono ghiande quest'anno per colpa della gelata. La quercia, a quale pianeta è relazionata?

merover.jpg

aggiornamento: La corsa per Marte vincono i Americani, a quanto pare. Ma questa foto non è di Marte, è di computer.


rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1473

Post precedente: Indispensabile per il tuo blog.

Post seguente: Parmalat o dove sono i quattrini.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31