« Asparagi, calamita, vita, morte... | Main | C'è posta per te »

Ecco perché...

...il contadino aveva e avrà mai quattrini a modo: Un ora fa nell'orto Ivonne domandava se aveva soldi in tasca.

"No, perché?"

"Senti il cuculo!"

Poi spiegava che quando si sente il primo cuculo avendo soldi in tasca significa prosperità per quest'anno.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/533

commenti (4)

Vittorio B.:

Se il cuculo avesse cantato dalle sue parti, forse il cittadino avrebbe potuto illudersi di avere un anno migliore, perché qualche moneta in tasca c'è l'ha, anche se i soldi sono sempre di meno.

Da tempo il cittadino è ansioso di ricevere un segno di prosperità. Crede che è piuttosto umano, anche se per questo scopo da millenni gli uomini fanno spesso cose disumane, come a Brodilovo.
Paese che vai, credenze che trovi.

Il cittadino è appena tornato dal supermercato, con le tasche più leggere e i sacchi della spesa. Destreggiandosi tra le offerte 3 per due e sconti pasquali vari, ma non sempre veri, finalmente ha comprato le zucchine, perché il prezzo si è dimezzato. Ma ha lasciato le banane perché invece il prezzo è raddoppiato. Mistero dei chilometri alimentari.

Anche con i soldi in tasca, che non sono mai abbastanza per vivere in una grande città, puoi essere assalito dalla disperazione. Invece se puoi vedere spuntare le tue verdure nel tuo orto e puoi ascoltare il cuculo dal macchione, anche senza un solo soldino nella tua tasca e al di là delle stupide superstizioni, sei comunque ricco.

barbara:

bello il prato!!!
Mi sembrava di aver lasciato un messaggio l'altro giorno... si vede che la primavera mi sta rimbambendo... mi sembrava anche che mi era scappata una cliccata in più e che era venuto fuori due volte... mah...
Volevo fare gli auguri di Pasqua al contadino con le labbra più sensuali del mondo che per questo ha solo aiutanti donne.
E buona Pasqua a tutti i frequentatori di questo blog

barbara:

come volevasi dimostrare ... oramai è certificato sono rimbambita.. il mio post è appena sotto e c'era pure l'annuncio che sarebbero arrivate le pratoline... che dolce ... ecco un altro motivo per la presenza di tutte quelle donne!

Buon lavoro! Gradisco tali luoghi bene-organizzati :-D

scrivi un commento

Post precedente: Asparagi, calamita, vita, morte....

Post seguente: C'è posta per te.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31