« Capito? | Main | Finalmente »

Abbandono

Ha sbagliato forse un po' tempo e stile (si doveva anche scusare), ma in sostanza avrà ragione il Sig. Hastert:

"It makes no sense to spend billions of dollars to rebuild a city that's seven feet under sea level....It looks like a lot of that place could be bulldozed." –House Speaker Dennis Hastert (R-Ill.), Aug. 31, 2005 ( Source )

L'orgoglio, questo cattivo consigliere, dirà di ricostruire New Orleans com'era, ma il contadino da qualche parte ha pure letto che già nel 2090 sarebbe troppo basso in tutti modi. Non è solo sotto il mare, cala ancora tutti gli anni a forza di drainaggio. E poi il clima non è che migliorerà molto...

Dal Earth Blog:

The mainstream media is finally picking up on the ecological elements of the Hurricane Katrina tragedy that I examined in depth in my "Hurricane an Unnatural Disaster, Root Causes Are Ecological" Earth Meander. Here is a very well done Time Magazine article that highlights many of the issues I raised - including global warming and lost wetlands contribution to this and future "natural disasters". Clearly there are large parts of the Gulf Coast and New Orleans that should not be rebuilt, but rather should be restored to natural ecosystems.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/342

commenti (6)

Anonimo:

Non c'entra nulla con il post, ma chiedo una consulenza.

Quest'anno ho preso delle galline ovaiole, e ultimamente stanno facendo delle uova giallo pallide. C'e qualche metodo naturale per rinforzare il colore?

Premetto che l'alimentazione e' puramente naturale: grano macinato, semole, un po di avena, e a lato semole mischiate a farina di mais miscelate con acqua.

Inoltre hanno la possibilita di razzolare liberamente per il prato.

Che debbo fa'?

Grazie

Ciao
Al ministero dell'ambiente hanno fatto fare dei modelli climatici per vedere le conseguenze dell'effetto serra, ne hanno ben 4 e tutti danno esiti diversi ma su un punto sono concordi.
Aumento dei fenomeni atmosferici violenti.

Ciao
Gil

Nella mia ignoranza provo a buttare la risposta sulle uova. Le uova biologiche sono un po' pallide mentre quelle d'allevamento sono di un bel rosso.

Da quel che so esiste un colorante che si da ai canarini perché siano di un bel colore, credo venga fatto lo stesso per le uova di batteria.

ste:

@anonimo: Se hanno l'erba a dispozione il giallo dovrebbe essere rosso per forza, non so, le mie sono sempre rosse, quelle del vicino che li tiene chiusi sono giallo pallido. Forse migliorerà verso l'inverno quando ricrescono le erbe. Poi esiste sì il colorante (carotina forse).

@Gilbertino: Basta vedere fuori dalla finestra per confermare gli studi...

Anonimo:

Puo influire il fatto che le galline non sono razzolano in una zona perennemente battuta dal sole?, ma solo dopo le 12 e fino alle 5/6?

grazie

ste:

Non penso, perché anche le nostre escono solo dopo mezzogiorno (senno fanno le uova dappertutto ee non si ritrovano).

scrivi un commento

Post precedente: Capito?.

Post seguente: Finalmente.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31