« Acqua è vita | Main | Cometa in giro »

Acqua è vita

Durante la sua latitanza hanno finito le cose essenziali: pane, acqua e legno per la stufa. Ha rimediato alle prime due, e domani tocca alla legna. I gatti sono ridotti a 4 soli grazie ad una vicina, e gli agnellinin sono a quuta 18. Al ritorno dalla sorgente ha cominciato a togliere le eco-trap dagli ulivi, e quando ha trovato un mignolo ancora da cogliere e rimasto male. Qui è interessato a 8 chili di mignole nere si faccia avanti.

E' finalmente anche arrivato il quarto volume dei colloqui con i spiriti naturali. Contiene solo domande dei lettori (pure la sua sulla diffusione del baco delle olive) e le relative risposte degli spiriti. Ancora ha letto solo di qua e di là senza ordine, ma è interessantissimo per la varietà delle tematiche, dall'Antroposofia alla droghe, dalla musica all'acqua:

Le forze vitali della terra vengono indeboliti dalle guerre, e specialmente dalle guerre causate da motivi freddissimi. E' uno delle ragioni per la "stagione dell'acqua" in qui viviamo. Le inondazioni rinforzano la vitalità della terra.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/881

commenti (1)

Laura:

La mignola di olive rimasta sull'albero, la cassetta di olive lasciata sul campo, ma la tua raccolta è stata un gioco a nascondino??? Con che cosa l'hai fatto l'olio? ;o) Basta parlare di olive, ho terminato di raccoglierle tre giorni prima di Natale e per quest'anno ne ho abbastanza... La mangeranno gli uccellini infreddoliti.
Bentornato!

scrivi un commento

Post precedente: Acqua è vita.

Post seguente: Cometa in giro.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31