« I can get no - cohonnection | Main | Anagramma »

Viva il futuro

Il contadino cerca di riabituarsi al suo blog. Si fa presto a perdere abitudini ritenute importantissime. Quasi gli dispiace che ora è gia ricollegato. Ha meditato profondamente sul futuro di ogni cosa e ad una piccola conclusione è arrivato: Bisogna che si da una frenata qui, liberare un po' di tempo che si perde incantanto davanti allo schermo o almeno usarlo un po' meglio.

Chi ha letto il post di capodanno sa che questo sito è nato perché al contadino garbava l'html e lo scrivere di pagine web, ma purtroppo ci voleva anche un contenuto, insomma. Ora è già un po' che lo vive come un obbligo, di aggiornare le pagine sul oliveto (sta benissimo, grazie. Punta mosca, un po' di tignola, di Novembre si comincia la raccolta), la vigna (non sarà l'uva dal secolo, ma ora è salva e buona dopo la pioggia), l'orto (piantati finocchi, prima mossa) e sugli animali. Così no, si diceva. Diventeranno più fisse con schede a mesi o a temi tipo potatura eccetera. Con un bel design nuovo tutto figo magari.

Poi c'è molta richiesta di positività di questi tempi, giustamente. La paura ci rende vulnerabili e basta.

Una cosa ha fatto ridere il contadino, ed era il fatto che le leggi americane sui brevetti software ritardano lo sviluppo delle RFID-chip ( e un aggeggio che vorebbero mettere dappertutto per rintracciare ognicosa, compreso le mucche). Matematica: Due fattori negativi danno un risultato positivo. Se ne parla anche qui su ZeusNews, c'è un interesse simile come nel campo delle OGM a introdurre questi leggi sui brevetti anche nella vecchia Europa.

Divertente (e preoccupante) anche l'articolo sulle auto moderne che pensano troppo da se. Conclusione: la roba vecchia è meglio, ma molto. E la richiesta consequente è di rilasciare il codice sorgente della Panda.

Accanto il campo di tabacco su 5 macchine tre sono Panda. Abbiamo bisogna di macchine riparabili sul posto da qualsiasi meccanico. E questo vale per tutti tipi di macchinari.

C'è molto da fare.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1018

commenti (2)

contadino non mollare.
In questi mesi ho imparato ad apprezzarti anche se non ti conosco.

alfu:

Ti leggo sempre ... spesso trovo spunti interessanti.. a volte non sono daccordo con le tue idee ... ma ti ringazio per il tempo che dedichi ai tuoi lettori ...quando pensi che potresti impegare meglio il tuo tempo... behh metti nel conto il fatto che c'è qualcuno che ti pensa con simpatia.
Ciao Alessandro

scrivi un commento

Post precedente: I can get no - cohonnection.

Post seguente: Anagramma.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31