« Credo nel frullino | Main | Politici e realtà »

Servizio

In uno di questi giorni piovosi il contadino ha tradotto (speriamo bene...) e modificato, no anzi: migliorato, il template delle ricerce. Mostra un estratto più lungo dei post trovati e mette a disposizione tutte le possibilità di MT per ulteriori ricerche. Forse potrebbe servire anche ad altri che usano Movable type; nel caso si trova qui e va messa nella cartella mt/search_templates, levando il .doc naturalmente.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1155

commenti (7)

Luca:

Giornataccia per MT oggi. Il contadino che ne pensa?

ste:

Da quello cho ha capito starà fermo alla versione 2.64 (quellla senza il odioso redirect). In fondo funzionano anche le macchine vecchie, meglio un cinquecento che va invece di una mercedes ad un prezzo $69.95 per cinque blog e tre autori. Porterà fiori al funerale dei suicidati Trott.

Innanzitutto concordo con Ste sul fatto che MT 2.64 funziona bene e non si vede motivo di cambiare per il momento.

Per quanto riguarda il modulo di ricerca (ehm...)

1. "Cercare" è transitivo (niente preposizioni prima dell'oggetto della ricerca): "Questo motore cerca ciascuna parola in qualsiasi ordine" invece di "Questo motore cerca per ogni parola in ogni ordine".

2. "Supportare" è per me un brutto anglicismo: invece di "Il motore supporta anche le chiavi AND, OR e NOT per specificare la ricerca:" io direi "Le congiunzioni AND, OR (e, o) e l'avverbio NOT (non) possono essere usati per combinare le chiavi di ricerca:".

3. "Post" in italiano è invariabile: un post, due post. "post", "commenti", "entrambi" o li metti tutti con l'iniziale minuscola (come farei io) o tutti con l'iniziale maiuscola. (Sì, lo so che nella colonna di sinistra del mio blog ho scritto "links" invece del corretto "link": qui si predica bene e razzola male ;-)

4. "Rispetti" è la forma verbale sbagliata. In questo caso bisogna adoperare l'imperativo: "Rispetta". Inoltre, a dispetto del fatto che l'ho adoperato io in una mail, "rispettare" non è forse il verbo più adatto. Suggerisco "Prendi in considerazione le maiuscole".

Spero di esserti stata d'aiuto.

ste:

Il rapporto del contadino con l'italiano pare identico di quello di Berlusconi con la giustizia: difficile senza speranza.

Correzioni applicati, anche al download. Grazie!

Viva MT 2.64!

Mai come il mio con il tedesco. Sono la vergogna della famiglia.

ste:

E tanto che te lo volevo dire, sarà il momento giusto: "Wann geht der nächste Schwan", con una "n" solo...

Ecco, appunto. Ho corretto, grazie.

Post precedente: Credo nel frullino.

Post seguente: Politici e realtà.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31