« Assolti | Main | Lento è rock, forse »

Parentesi

Qui da tre giorni c'è una connessione Internet da sesto mondo. La connessione sarebbe anche a 33 k, pure anche a 52k a volte. Ma per caricare un sito il contadino ci mette 5 minuti con Linux, con Xp non funziona proprio. In compenso non si sconette più il modem sotto Linux. Alla meglio si scarica la posta e i feed. Come rimedio ora il contadino ha disabilitati gli immagini in Firefox, così almeno accede al proprio blog.

Per il resto oggi ha fatto i formaggio e il pane e di pomeriggio 650 canne (non ditelo in giro, con la legge nuova) con l'aiuto della prima Wwoofer di quest'anno, che vive in una piccola azienda agricola in Vermont USA. Loro vendono con il sistema CSA (Community Supported Agriculture), che corrisonde più o meno ai gruppi d'acquisto nostrali. La gente paga un tot e ogni settimana gli arriva un pacco con le verdure che ci sono disponibili nel momento. Un bel nome però, agricoltura sostenuta dalla comunità.

E finalmente va detto che nella convivenza con un blog ci sono dei periodi nei quali si è un tutt'uno, pieni di armonia e amore, e ci sono dei periodi dove guardi il tuo blog e ti pare una cosa estranea a te. Qui siamo nel secondo periodo, da un po'. Forse si dovrebbe fare una terapia.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/29

commenti (13)

pOg:

ti capisco sul senso d'estraneita' che talvolta si vive col proprio blog... mi capita di frequente... l'importante e' tener duro e, se ti piace smanettare come mi e' parso di capire, aggiungerci qualche inezia tecnica che lo faccia sembrare fichissimo ai tuoi occhi (ed ovviamente assolutamente identico a prima secondo il resto del mondo)!

buno:

Se vuoi le ultime foto te le racconto... allora... l'ultima è un mezzobusto d'albero, rami molto aggrovigliati, molto chiari su fondo scuro.
Questa era il thumbnail, se ti ineressa ti descrivo anche la versione grande.

Laura:

Non credo di aver sbagliato blog entrando qui anche stasera, sei lo stesso di sempre, quindi quale terapia, appena rivedrai il tuo blog e gli altri siti con i giusti colori, con le foto, con tutti gli "optionals", tornerai di nuovo nei tuoi panni.
Ciao Ste! ;o)

Laura:

Seconda parentesi: non ti sentirai mica estraneo per le 650 canne, no? :o)
In bocca al lupo per la connessione ballerina.

marco:

i blog come il tuo non possono finire. tu si che hai uno scopo, no come tutti quelli che pubblicano i loro insulsi diari. tu rendi nota la tua fantastica esperienza a tutti, e permetti a persone come me, che per caso o per fortuna ti hanno trovato, di tenere duro per realizare il proprio sogno.
grazie
marco

anjin:

totalmente d'accordo con marco, un saluto a Luisa
baci baci

ste:

A Buno non fa il t non fa il r, ma per uno che ha un fotoblog di nome parole ha finalmente imboccato la strada giusta :-)

Per il resto ringrazio tutti. Questo post pare che era il solito vecchio trucco di minacciare la fine del proprio blog per prendere un po' di coccole ;-)

E i server internettiani son guariti oggi, almeno questo, si caricano le pagine normalmente. A presto...

Bene, allora potrò rileggerla caro Contadino.

Avrei una idea su come provare a risolvere il problema del modem. Dico provare. A me il modem si sconnetteva dopo poco per via della velocità di connessione, cioè tentava di comunicare dati in modo troppo veloce rispetto alla qualità della linea telefonica.

Ho risolto connettendomi sempre a 36Kbps invece dei 56Kbps. Il mio mac aveva uno script modem che me lo permetteva.

In sintesi provi a settare manualmente la velocità del modem a valori più bassi della velocità in cui si connette automaticamente, potrebbe funzionare secondo me.

Domenico:

Ciao Contadino..mi sono imbattuto per caso nel tuo mondo ormai un paio di giorni fà..mi sa che ci ritornerò spesso a farti visita..ho vissuto sempre con un piede in città ed uno in campagna,quest'ultima è diventata la mia passione,studio agraria,ma oltre alla teoria mi piace sporcarmi le mani di terra e da qualche anno faccio anche il contadino!!Viaggio verso l'auto sufficienza alimentare..ma la strada è ancora lunga..ma sai che soddisfazione!!Ti porgo i miei più cordiali saluti..Domenico.

ste:

Luisa sta abbastanza male, due volte al giorno bagni con acqua salata e chanomilla. Il modem funziona bene ora, il supporto di conexant ha mandato delle stringhe d'inizializzazione buone. La connessione invece funziona solo a mezzogiorno per un po' di ore. Saluti da parte del contadino a Domenico.

Beh, io sono un "vecchio" ma "giovane" blogghista, non penso di avere il sacro fuoco dello scrittore (presunto), ma mi va oltre che fare foto e pubblicarle su: http://www.flickr.com/photos/yakkephotoalbum/ (yakkephotoalbum) dire, secondo il mio punto di vista, cose, un po' come la penso...
Sai anche perché mi son fermato qui? perché fai foto!
ciao
yakke

ste:

Per ora sono ritornato alla vecchia reflex grazie alla rottura della digitale, e finché non ho finito il rullino non ci saranno pubblicate nuove foto. E se la Telecom non accomoda il collegamento Internet rimane lontano. Per ora pare che è solo possibile connettersi dalle undici alle due di giorno...

scrivi un commento

Post precedente: Assolti.

Post seguente: Lento è rock, forse.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31