« ventaccio dappertutto... | Main | Coincidenze »

la vita

A buio il contadino chiude il pollaio, vede la gallina che stava male morta per terra, la prende per sotterrarla, e mentre si gira per uscire sente il biib-biib dei pulcini nati.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1234

commenti (6)

Mi intrometto qui, forse tu puoi aiutarmi. Quando ero piccola con mia nonna un giorno di aprile, ma forse di maggio, si usciva a raccogliere petali di fiori in campagna per poi metterli in un secchio all'aperto durante la notte. La mattina poi si filtrava e ci si lavava con quest'acqua profumatissima su cui era caduta la rugiada. Doveva essere qualcosa legato ad un santo. Mi piacerebbe rifarlo (nonostante la rugiada radioattiva), sono passati tanti anni, sai dirmi che giorno poteva essere? C'erano già le ginestre fiorite e le bacche di rosa canina erano abbastanza mature da poter esser mangiate (ah, siamo in umbria). Grazie, Valentina

Scusa, presa dalla mia questione non ti ho ancora fatto i complimenti :) è bello leggerti

ste:

Mi dispiace, non posso né essere utile per i fiori né andare a Long Island NY...Comunque suona meraviglioso questo rito perduto come tantissime altre saggezze e tecniche di campagna che sono stati persi. Però non mi torna la coincidenza tra le ginestre e le bacce, fioriscono quasi insieme, magari si sono sovraposti i ricordi...forse erano proprio i petali della rosa canina? (E grazie per i complimenti)

Vince:

La curiosità di Valentina è troppo bella per non essere soddisfatta. Ho avviato un'indagine (tam-tam) fra amici, parenti, siti Internet ..etc..e invito gli alri frequentatori a fare altrettanto.

Se e quando saprò qualcosa l'invierò al contadino.

Vince

Vince:

Primo risultato della ricerca:

-IL GIORNO DELL'ASCENSIONE N.S. (quest'anno il 1°giugno)

Fonte: la mamma della centralinista dove lavoro.

Grado di attendibilità : 80%

Vince.

Post precedente: ventaccio dappertutto....

Post seguente: Coincidenze.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31