« I risultati di che? | Main | notte umida e fertile »

il blog è vivo invece

Nel tentativo di spostare un po' d'audience da mediaset a vogliaditerra ha pure sacrificato la domenica mattina, il povero contadino. Ci dovrebbero essere tutti gli ingredienti necessari richiesti dal grande pubblico: E' un reality show (il contadino esiste davvero), c'è la suspense (pioverà? ), la bellezza (del contadino e della natura), un po' di sesso (indispensabile nella natura), e la crudeltà (non del contadino, quella della natura). Ci sono pure nuovi sfondidesktop gratis.

Dell'impegno di tenere in vita una creatura come un blog parla anche b.georg, in italiano e non in questa lingua imbastardita del contadino, che comincia a chiedersi se è lui che ha il blog o piuttosto il blog ha lui. Ha sì un anima (o uno spirito) perchè è fatto di parole scritte, e lui vede già nascere nella blogosfera un orfanotrofio (adotta un blog a distanza) per i blog abbandonati e anche, bisogna dirlo, un cimitero dove andare di domenica a ricordare le ore trascorse con l'uno o con l'altro. Tutto questo solo per dire che anche lui ogni tanto si fa pensieri sulla vita coniugale con un blog.

Un po' del sabato mattina invece l'ha sacrificato prima col tentativo di vedere l'eclisse in natura e poi sul computer. Tutti e due tentativi falliti, il primo per via della ignorantezza di una collinetta che lo ha fatto vedere il sole alzarsi solo alle 6:15 quando la luna era appena uscita. Comunque era bello lo stesso. Il secondo perchè la diretta del corriere della sera andava male per via del tempo. Invece ha trovato questo sito con delle bellissime foto di eclissi e non solo, fatto da un'astrofilo che prende le sue vacanze quando ci sono eclissi e va a fotografarli. Sotto costruzione è la pagina dedicata a questa appena passata, vista in Scozia.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1265

commenti (1)

ho rilanciato l'idea dell'adozione a distanza per blog

vediamo se qualcuno la raccoglie

i vantaggi sono evidenti: non devi neanche scegliere il template, c'è già qualche lettore, puoi sempre dare la colpa di tutto al tenutario precedente...

Post precedente: I risultati di che?.

Post seguente: notte umida e fertile.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31