« Voglia di terra | Main | Auguri e lunga vita »

Differenze culturali

Oggi è arrivato Kiro, otto anni, elvetico, e dopo dieci minuti volevo fare qualcosa. Il contadino che aveva appena finito col formaggio e la ricotta diceva che si deve andare a bruciare la roba dei ciglioni, e alla fine non sì è fatto altro che pulire sopra l'orto tutto il giorno fino buietto (il resto di qui si parlava nel post precedente si farà domani).
Ma se tu vedevi com'era bravo a pichiare (e tagliare) col pennato i rovi. E' abituato da picino.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
https://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/530

commenti (7)

Differenze culturali con chi?

Quell'ottenne con tanta voglia di lavorare m'inquieta un po'. Preferirei una sana apatia mediterranea.

Ma i bambini svizzeri giocano ai quattro cantoni?

ste:

Se tu cominci con le battute mando in tilt il server, cancello commenti e reinstallo il tutto tre volte. Poi con troppa apatia mediterrenea non siete MAI ABASTANZA COMPETITIVI.

ste:

E poi ci sono circa 26 cantoni. E poi si scusa del tono del commento qui di sopra e si spiega che la differenza culturale si riferisce al solo fatto che la persona in questione maneggiava coltelli, pennati e ferri affilati vari già da età tenera.

Vince:

Grande Bruno.
L'avessimo avuti noi quattro cantoni così grandi !
Karo Kiro, adattati ai costumi luogo.
La competitività lasciala a questa civirtà e ar bud... di su'...à

anonimo:

Anche a me piaceva spaccare la legna a quell'età. In campagna era l'unica cosa che accettavo (attenzione! gioco di parole!).

barbara:

ma com'è che ti arrivano tutte donne?... a parte l'ottenne ovviamente... ma lui non fa testo viene con la mamma. Sarà mica per quel labbro ferito dal rovo che si intravvidde ... intravedette... insomma si è visto ...un dì su questo blog?
La cittadina Barbara aspirante contadina pensa ai suoi 60 aggrovigliati nocciuoli e vorrebe magari capire se c'è un qualche finanziamento che le permetterebbe di sistemarli e renderli produttivi. Provato ad accedere ai testi riguardanti il piano di sviluppo rurale e mi è andato in tilt il pc... Ora la cittadina pensa che dipende dagli anatemi che il contadino ha mandato.
Davanti al mio ufficio sono scoppiate le pratoline... da una certa distanza sembra neve e c'è un lieve profumo di miele perchè è fiorito anche il pesco... il richiamo della campagna è forte... la prossima vita nasco in campagna e ci resto. Se non passo ancora vi faccio in anticipo gli auguri di Buona Pasqua

ste:

Essere circondato da donne è il destino del contadino. Harmalik, appunto. Non è da invidiare, i estremi portano all'imbeccillità (Marzio).

Poi le pratoline, qiusto oggi gli è venuto l'idea di soddisfare facilmente la vogliadifiori degli internauti :-)

scrivi un commento

Post precedente: Voglia di terra.

Post seguente: Auguri e lunga vita.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31