« Patti Smith | Main | Uomo ludens rompe »

Catena meme testimoniata

Qui bisogna imparare le finezze della lingua italiana. Il contadino ha ricevuto un "testimone" dal corsa del ratto e non riesce a capire cosa cavolo quel testimone ha visto e cosa deve farsene ora. Forse questo:

-Libri della sua biblioteca:

Rudolf Steiner 70 cm; Stanislaw Lem 31 cm; Leo Tolstoi: 26cm. Friedrich Duerrenmatt: 24 cm; Alexandre Dumas: 21cm; Michael Ende 17cm. Pochi centimetri di Aitmatow, Goethe, Marquez, Calvino, Shakespeare, Bernhard Schlink. Il tutto circa otto metri polverosi (non c'è altro che stufa a legna, camino e terra per generare molta polvera, ma molta, ma molta sottile anche).

-L’ultimo libro che ha comprato.

Non compra libri, se li fa regalare. Forse questo era l'ultima, e ne ha parlato un po' qui.

-Il libro che sta leggendo ora.

Un giallo sullo sfondo degli orrori dei campi di sterminio, di Andrzej Szczypiorski. Ancora da finire, non è un segno buono per un giallo o per il lettore, forse. Che qui Internet non fa concorrenza alla TV, ma al buon vecchio libro.

-Tre libri che consiglia.

1, 2, 3.

-Cinque blogger a cui passa il testimone.

A Emmeasterisco, come ritorsione per l'ultima catena. A Clutcher per vedere se resucita, all'Oziosa per lo stesso motivo. A Briblo gratis e al blogger ignoto. Si tiene a precisare che il contadino odia le catena di principio, ma con la vecchiaia i principi si forano un po' (B. Schlink).

-Chi vorrebbe essere se dovesse rinascere.

Macché "dovesse", è mica Buddha lui, che esce dalla ruota. Dunque, forse un Plejadiano, che dicono di loro che fanno una collezione delle nostre macchine e marchingegni lassù, perché di incarnazioni terrestri ne ha abbastanza per ora. Se per motivi superiori la sua richiesta non può essere soddisfatta prende quello che sarà il risultato della sua vita d'ora. Per forza. Speriamo bene, ma bene bene, che mi sa di progressi ne fa pochissimi...

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/630

commenti (1)

ecco perché mi fischiavano le orecchie.. vabbé me la sono meritata, vado a rispondere (poi di libri si ragiona sempre volentieri) :-)

scrivi un commento

Post precedente: Patti Smith.

Post seguente: Uomo ludens rompe.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31