« Vita estraterrestra | Main | Il ritorno degli spammer »

La diretta (del fieno)

Finiamo questa diretta, dunque. Sono rimaste una quarantina di presse sul campo sotto casa, ma solo perché sabato sera all undicesimo viaggo il motocoltivatore forava. Con il cielo sul grigio-nero il contadino andava pure a coprire il fieno ammassato, ma come quando uno esce con l'ombrello non pioveva mica poi.

Domani si rama la vigna poi lotta all'erba dappertutto.

Venerdì mattina: ranghinato sotto casa e anche il prato nel oliveto, si pressa domani. Il contadino si meravigliava quanto è veloce l'ombra di un elicottero. Passava il campetto in un attimo, e pure a vederli volare sembrano lenti. Forse l'ombra è veloce come l'elicottero stesso, sarà la scienza a dare una risposta.

Di pomeriggio portato 140 presse a casa. Altri tre viaggi sono ancora sul campo. Bisogna fare anche una massa fuori, senno non c'è più posto per il terzo taglio nella capanna.

Giovedi pomeriggio: Fatte più di duecento presse. L'unica cosa che non andava bene era il puzzo della biscia (niente foto, c'è un limite a tutto) che finiva tra le lame della BCS. No, anche questi cosi che nevicano dei pioppio insomma si starebbbe meglio senza.

Ecco la pressa e il primo viaggio, 28 presse.

mercoledì sul mezzogiorno, dall'trattore.

Se volete bene al contadino non fate piovere fino domenica.

commenti (9)

meeme:

anche se mi sono già morte di sete tre piantine di cetriolo, pregherò per il tuo fieno. Se ti va bene però poi sorridi!

Laura:

Proviamoci! Io conosco il cognato della sorella del nipote della terza generazione del vicino di casa del metereologo Bernacca, posso provare a metterci una parola buona... ;o)
Mio padre lo ranghina domattina il fieno.

emiliano:

Qua in Ticino invece aspettiamo settimana prossima...
La meteo promette acqua tutte le sere ma poi arrivano solo due gocce. Se invece ci mettessimo a segare stai sicuro che arriva un acquazzone. Io comunque faccio il fieno ventilato, risparmio un po' di tempo (se è una bella giornata la mattina lo taglio e la sera lo metto in cascina) e la qualità è ottima. Unico neo...l'elettricità per far funzionare il ventilatore non la regala nessuno.
Buona fienagione a tutti

Cornelia:

Incredibile, contadino!
Ci risparmi la foto della biscia spappolata????

Non ci si crede. Magari hai raccolto certi disperati appelli di gente con gli incubi...

:D

ste:

Ma non era mica tutto spappolata, soltanto un taglio al collo. Ma se fosse tecnicamente possibile metterei il puzzo sul blog :-)

Archi:

Fai un esperimento con le ombre cinesi

Metti la mano davanti ad una lampada e proietta l'ombra del dito sul muro.

Poi comincia a fare "no no" col dito.
Quanto è veloce l'ombra? Un po' più veloce del tuo dito, no? :-)

Comunque, siamo a domenica e non è piovuto. Contento?

meeme:

Non ho capito se la biscia puzza di morto perchè è rimasta nel campo o se puzza di per sè perchè è fetente di natura.
Quella cosa bellissima fatta a serpente nera lucida a pippini gialli è una biscia o un serpente di razza di più pregevole fattura ?
Altro dubbio amletico: sono successi due fatti contemporaneamente. La digitale comprata a Natale non salva più le immagini senza motivazioni ragionevoli.
Considerando che era stata pagata 50 € quando le sue sorelle di pari qualità costavano 150, non è che c'hanno messo un microchip di autodistruzione così che chi come me era scettico sul digitale poi contento come un bambino si trovasse in crisi di astinenza pronto a comprare in anticipo macchinoni da 1000 € quando basta aspettare un pò per pagarli la metà ?
Forse frequento troppi siti sospettosi : )
Invece la cioccolata fondente a dadoni programmata per scadere il 24 04 04 me la son mangiata stamattina e non aveva difetti....era proprio normale. Pensa che 1 anno fa stavo per buttarla ! Peccatrice!
P.S
Sarebbe dovuta servire per la sacher ma tutti si lamentano che ingrassano...e così era rimasta sotto la farina.
Ci tengo perchè non butto neanche il pane di 3 giorni, sono peggio di un papero : D
Faccio un pò schifo è vero, ma dopo aver letto " La città della gioia " raccolgo bene anche tutti i chicchi di riso dal colapasta.....

ste:

Puzza di serpe morta. Quell'altra deve essere una biacca. Qui chiude l'ufficio postale un giorno sì un giorno no. Si rompe tutto, alla fine. La città della gioia fa piangere.

meeme:

Era proprio una biacca. ti voglio tanto bene!
Fa piangere sì.
Il mio sottoscala è pieno di robaccia, tipo i bicchierini della "coppa del nonno"- il gelato al caffè - perchè nel libro i bambini nelle discariche lottavano per impossessarsi dei contenitori in plastica con cui poter raccogliere l'acqua.....che senza contenitori in effetti non puoi raccogliere. Ma se sei poverissimo le cose dentro i contenitori non le puoi comprare e il vuoto a perdere diventa una ricchezza. Da allora vedo flaconi e barattoli con occhi diversi, non solo il pane.

scrivi un commento

Post precedente: Vita estraterrestra.

Post seguente: Il ritorno degli spammer.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31