« Quale medicina vuoi? Scelta negata. | Main | Tre domande »

Guerra agricola

Presa d'assalto dei lavori primaverili il contadino è solo capace di linkare via via delle notizie brutte:
USA: L'UE CI DEVE 1,8 MLD DI DOLLARI PER AVER RIFIUTATO I NOSTRI OGM :: Greenplanet.net ::

Gli Stati Uniti hanno chiesto che la UE rinunci al suo blocco sulle importazioni di OGM e paghi almeno $1.8 miliardi di dollari per compensare le perdite per le mancate esportazioni negli ultimi sei anni.

Il WTO adesso dovrà affrontare uno dei casi più difficili della sua storia, che potrebbe suscitare una dannosa guerra commerciale tra gli Stati Uniti e l’Europa e spaccare in due la comunità internazionale.
...accusano l’Europa di aver imposto una moratoria sui prodotti OGM nel 1998 senza nessuna prova scientifica e contro le regole del libero mercato della WTO.

Il contadino nonnepuopiù di sentire di prove scientifiche. Prendiamo qualche centinaio di conigli, qoverniamoli con OGM, e si vede al più tardi nella terza generazione che effetto fanno queste piante mutilate. Qui il contadino ha parlato del esperimento con resultati poco graditi, ma scientifici.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1694

commenti (7)

Scusa, ci stiamo lentamente avvicinando allo sfondo "canapa indiana"?

Ste, a me queste lotte tra USA ed EU provano ulteriormente, se ce ne fosse ancora bisogno, che la disputa sugli OGM riguarda molto poco la salute, ma e' una lotta tra interessi di una cultura di qualita' (europea) contro una di quantita' (statunitense).
I problemi sanitari vengono tirati fuori perche' sono piu' facili da far capire alla gente, ma alle fine non mi sembrano i maggiori.

ste:

No, solo erba erba. Questo è un blog in conformità con le leggi vigenti.

Marco: D'accordo, ma non è da sottovalutare la salute, anche mentale. Sono dell'idea che gli OGM non fanno male tipo che provocano il cancro ecc., ma che indeboliscono l'uomo su livelli più "eterici": gli ali-menti non sono sostanze, sono soprattutto forze, che ci aiutano ad essere uomini.

Avresti voglia di elaborare un po' su questa storia dei livelli 'eterici'.
In cosa gli OGM sono diversi dagli altri cibi ?

II:

dal fatto che innestano DNA di alimenti che non centrano niente uno con l'altro.

Che "innestando" DNA si possono produrre protiene che non esistono in natura, quindi tossiche per l'uomo e l'ecosistema.

innestare DNA non e' una cosa da niente, negli anni gli effetti potrebbero rilevarsi disastrosi ed irreversibili. Alterando la biochimica di un organismo non puo' prevedere cosa succede.

Il fatto che con le sementi modificate stanno sparendo i "semi buoni".

il fatto che e' solo un operazione commerciale e di sporchi brevetti.

Il fatto che sui campi OGM utilizzano molti piu' pesticidi.

Il fatto che li mettono in commercio con leggi che DICONO di proteggere, ma se analizzate, alla fine, hanno solo permesso ad una multinazionali di fare i loro porci comodi. L'etichettatura OGM e' una farsa di per se e non vengono neanche presi in considerazione i prodotti animali derivati da alimentazione OGM. Se mangi una bistecca di mucca alimentata con merda da laboratorio, di certo non ci troverai l'etichetta attaccata sopra.

Il fatto dell'arroganza della "Scienza" dell'uomo che cerca di porsi al di sopra della natura, del suo stesso ambiente, che ancora non ha capito essere un fattore primario per la PROPRIA salute.

Il fatto che hanno fatto sperimentazioni che hanno fallito alla grande, pero' non ce lo dicono tra la partita della Roma e il "grande fratello". A noi ci arrivano solo le decisioni della comunita europea.

Andate a leggere le preoccupazioni di un gruppo di scienziati americani, recentemente hanno fatto un conferenza con 60 relatori, tra i quali 20 premi nobel..

loro con il mainstream mediatico vanno poco d'accorda.

Comunque, caro Marco, l'aspetto della salute, che reputo di primaria importanza, viene dopo solo il fatto che l'uomo sta' lentamente distrugendo questo pianeta, anche grazie all'invasione degli OGM. Potremmo presto riaggiugere un punto di non ritorno con questa storia. Ci vogliono piu' banche dei semi.

Leggetevi le vicende del baffuto contadino canadese, che Ste a piu' volte citato.

http://www.ucsusa.org

my two cents

ste:

Hanno la DNA "digitalizzata", a pezzettini assemblati.

Ci sono quattro tipi di corpi: materiale, eterico, astrale e l'Io, secondo la scienza dello spirito. Quello materiale segue le leggi della materia: decomposizione, si degrada sempre. Sassi nel fiume, cadaveri ecc. Il corpo eterico lavora in senso opposto: organizza la materia, la fa crescere, guarisce i tagli e così via. Le piante sono formate da queste due, ma l'ingegneria genetica lavora solo con la materia, ignorando il livello superiore. Cosa di preciso si forma come corpo eterico non lo so, ma non penso che abbia un aspetto sano. Altro nome per corpo eterico: corpo vitale.

Uno dei pochi modi a far vedere le differenze è la cristallografia sensibile a noi non chiaroveggenti, di cui purtroppo si trova poco da linkare. In questo post si vede la differenze tra due metodi di produzione di mele, biologico-dinamico e convenzionale, per farsi una idea. Sarebbe molto interessante vedere le immagine di alimenti OGM cristallografati.

II:

Caro Ste,

hanno fatto anche le prove con il fotomoltiplicatore di Fritz Pop (non credo si scriva cosi', non ho sottomano l'articolo)
e hanno visto la sostanziale differenza tra una mela normale e una OGM...

il problema non e' dimostrare la loro "infondatezza", il problema sono gli interessi corporativi che si schiarano a difesa di essa.

Post precedente: Quale medicina vuoi? Scelta negata..

Post seguente: Tre domande.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31