« Il contadino jedi | Main | Scappa ancora il riso Ogm »

Dolori vari

danno da scavatore

Stamattina il contadino ha pure fatto un giro per gli uliveti qui e ha scoperto che un vicino ha usato lo scavatorino acquistato di recente per pulire il ciglione mai pulito da due o tre anni. Guardare questo lavoraccio ha fatto abbastanza male a lui, oltre che alla piante e al ciglione stesso che franerà per qualche anno. E quando sente dire cose come TOSCANA, L'AGRICOLTURA DEL FUTURO DEVE TORNARE ALLE ORIGINI si sente preso per i fondelli perché tutti comprono le macchine per abbattare le olive, avanzano le vendemmiatrici ovunque mentre "tornare alle origine" significherebbe per prima sostituire i trattori con le vacche, i cavalli e i muli e il ritorno di tanta gente che lavora la terra.

Odia sentir usare le parole contro il loro senso.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1854

commenti (2)

anonimo:

Tornare alle origini.... niente trattore, niente seminatrice, niente trebbiatrice, niente vendemmiatrice... alzarsi alle 4 e lavorare fin quando c'è luce perchè senza macchine le braccia non bastano mai.
Quando il contadino sente dire così... forse non è del tutto d'accordo, magari pensa che comunque le macchine siano utili... basta solo usarle bene, non come quel vicino che andrebbe inchiodato all'ulivo che ha quasi tirato giù.

SuperGulp:

Tornare alle origini.... niente trattore, niente seminatrice, niente trebbiatrice, niente vendemmiatrice... alzarsi alle 4 e lavorare fin quando c'è luce perchè senza macchine le braccia non bastano mai.
Quando il contadino sente dire ste cose... forse non è del tutto d'accordo, magari pensa che comunque le macchine siano utili... basta solo usarle bene, non come quel vicino che andrebbe inchiodato all'ulivo che ha quasi tirato giù.

scrivi un commento

Post precedente: Il contadino jedi.

Post seguente: Scappa ancora il riso Ogm.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31