« Sguardo indietro e sguardo in avanti | Main | In galera, questioni di giorni »

Ciccia industriale II

Per il primo post dell'anno il contadino voleva parlare dei pianeti che in questo mese fanno la fila uno dietro l'altro al cielo, dalla sera alla mattina, offrendo la bellezza di ben cinque congiunzioni visibili con la luna, ma fohat lo ha già fatto in modo esauriente. Lasciamo allora il romantico cielo stellato invernale per arrivare alla pazzia terrestra quotidiana. La teoria del contadino che il vero terrorista nel mondo e l'uomo moderno con le sue idee economiche è stata confermata ancora con il caso della prima mucca pazza negli USA.

Crollano certi titoli agroalimentari americani e naturalmente le mucche infette o solo positivo al test che compreranno ora subito. Questa ditta elvetica produttrice del miglior test veloce, se il governo americano lo sceglie, fa un affare d'oro.

In Europa l'effetto burocratico era l'anagrafa bovina, grazie a quella le mucche sono decorate di queste immense cartelline gialle a entrambe le orecchie e che ancora non funziona. In America pensano naturalmente a soluzioni più avanzate tipo il RFID-Chip integrati che vengono letti automaticamente dai allevatori ai commercianti fino ai macelli pubblici.

Se funziona lo faranno volentieri anche con portatori di certi virus o malattie ereditate, con pedofili registrati ecc, per il bene di tutti noi.

Ora per chiudere con una nota positiva va portato alla conoscenza dei carissimi lettori che Rudolf Steiner nel 1923 diceva: "Se un bue cominciasse a mangiare carne si riempierebbe con sali diurici, che hanno un debole per sistema nervoso. [...]Salgano al cervello e l'animali diventerebbe pazzo. Se potessimo fare l'esperimento di governare una mandria di buoi con piccioni, otteremmo una mandria di buoi tutti pazzi"

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1470

Post precedente: Sguardo indietro e sguardo in avanti.

Post seguente: In galera, questioni di giorni.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31