« Diario VII | Main | PC rotto? Mandalo in Africa. »

Brucatura magra

In data odierna ha avuto inizio la raccolte delle olive. In tre s'è colto 35 piante e si è trovato 180 chili. Che di media farebbe cinque chili, ma il problema è che c'erano piante anche con più di venti chili e quelli con meno di uno. Che a cogliere ci vuole una certa convinzione. Ma si sapeva.

Quei altri due sotto olivo erano tornate ieri dal seminario di Archiati e dicevano che siamo sempre alle prese con più o meno le stesse individualità che da amici diventeranno parenti e viceversa, per migliai e migliai di anni. Quindi non si scappa da nessuno. Ma si sapeva. Il problema non è il sapere, sappiamo anche troppo: è il volere e il fare. Pazienza e speranza.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/422

commenti (3)

Non ho capito nulla ma la responsabilità è la mia che sono pigro a seguire i link e voglio intendere con le sole parole del Contadino.

Comunque sono contento che le olive stiano scendendo dall'albero.

Copio incollo un passaggio di un articolo di swiss-info:

«Nestlé Waters, spiega la portavoce, «ha preso delle misure per limitare l'impatto sui costi di produzione, come per esempio ridurre il peso delle bottiglie». Attualmente, una bottiglia da 1,5 litri pesa 30 grammi. Quelle di Coca Cola, a titolo di confronto, pesano 104 grammi. Per produrre un chilogrammo di PET (polietilene teraftalato) sono necessari quasi due chili di petrolio greggio.»

Con due conti arrivo a dire che la bottiglia della cocacola costa di petrolio 120$/(159*10) * 1/0,8 cioè circa 10 eurocentesimi.

Se il petrolio passa a 120$ al barile la bottiglia costa 20 eurocentesimi, nel caso dell'acqua minerale costerebbe tanto come l'acqua (a seconda del tipo).

E poi le vascette in plastica, tutte le confezioni, gli imballaggi, tutti gli oggetti usa e getta, tutto quello che è economico lo sarà un po' meno. Meglio così.

http://groups.yahoo.com/group/petrolio/message/8040

Archiati è un genio, Sandro.
Ma ahinoi, in due parole, quel che dice il contadino è questo: che quel collega odioso magari te lo ritroverai per moglie nella prossima vita (anzi, più probabilmente, per marito...)
:D

Ho capito era una questione di reincarnazione.

scrivi un commento

Post precedente: Diario VII.

Post seguente: PC rotto? Mandalo in Africa..

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31