662 città – 79 paesi
EDIT: Una tristezza immensa vedere come la violenza nascosta delle banche e della politica si trasforma in violenza cieca ma aperta e come entrambi lavorano man in mano per massimizzare il danno alla società.
————————————————–
Per far capire ai politici che è finito questo comportamento da pecore di rincorrere i mercati e i speculanti e far pressione che chiudono regolano il casinò impazzito:
Il 15 Ottobre gente di tutto il mondo prenderà le strade e le piazze.
Dall’America all’Asia, dall’Africa all’Europa, la gente si sta alzando per rivendicare i propri diritti e chiedere una democrazia autentica. Ora, è arrivato il momento di unirci tutti in una protesta non
violenta a scala globale.Chi esercita il potere agisce a beneficio di una minoranza, ignorando la volontà della grande maggioranza e senza tenere conto del costo umano o ecologico che dobbiamo pagare. Questa situazione intollerabile deve finire.
Uniti in una sola voce, faremo sapere ai politici e alle elite finanziarie a cui sono asserviti, che ora siamo noi i popoli che decideremo il nostro futuro. Non siamo merce nelle mani di politici e banchieri che non ci rappresentano.










tu ci andrai? perchè se lo posti nel tuo blog, poi per coerenza dovresti essere presente..
Federico Carocci 13 ottobre 2011 alle 19:40
Lo ho postato per passaparola, credo che nel paesino qui sarei l’unico. Forse è una iniziativa piovuto dall’alto (occupy wallstreet) che poi non viene ripreso molto a livello locale italiano, vedremo se saltano fuori appuntamenti.
ste 14 ottobre 2011 alle 06:12
ehy: facciamo che ci andiamo insieme a roma? io con tre asini e tu col gregge…saremo i capi del movimento trans-rural-network più alternativi che ci siano
chissà le bastonate….
Federico Carocci 14 ottobre 2011 alle 14:49
per quanto lodevoli siano queste iniziative, io continuo a pensare che ha poco da “indignarsi” (termine che comincia a darmi l’orticaria) uno che beve acqua in bottiglia e compra questo e quello, ecc ecc.
le cose partono dal basso, nel senso dalle cose piccole, cominciamo a domandarci quanta spazzatura facciamo, e come, e poi ne riparliamo….
se tutti (o molti) fossero come ste e anche in parte come me (anche se ho ancora moooolta strada da fare) saremmo a questo punto?
che senso ha prendersela con le multinazionali, se siamo noi a foraggiarle?
ecc ecc ecc….
OT: ho ancora un paio di litri d’olio, sono sul filo del rasoio…
mrm 14 ottobre 2011 alle 18:31
Tristissimo.
Ma e’ vero che i radicali hanno aiutato Silvio?
Questo sarebbe ancora piu’ triste.
Geppetto 16 ottobre 2011 alle 21:01
Per quel che può valere no, è un falso che i radicali abbiano votato la fiducia o che con la loro presenza abbiano validato la seduta…ma tant’è, vox populi vox dei.Il video di Pannella insultato e deriso dai manifestanti fa veramente ribollire il sangue.
Giova 17 ottobre 2011 alle 10:53