Vogliaditerra

pensieri agricoli
21 Marzo 2008

Venerdì santo

Bosch

G. Jaquerio; Salita al Calvario

Era giunto il punto dove le influenze delle forze oscure divennero troppo forti. L’Io, dato agli uomini dagli Elohim solo sulla terra e presente solo come piccolo germoglio non era in grado di domare il corpo astrale sotto il dominio di Lucifero […] ne seguiva una discesa nella decadenza. Il corpo astrale luciferico influenzava il corpo eterico il quale cominciò a sclerotizzarsi e così anche di conseguenza il corpo fisico.

In questo tempi questo sviluppo si poteva leggere nelle facce di alcuni uomini; coloro che avevano fatto pochi sviluppi spirituali cominciavano a diventare animaleschi […] Nel rinascimento, con l’inizio dell’era dell’anima cosciente, alcuni pittori rendevano questi particolari nelle loro opere.

Judith von Halle, Secrets of the Stations of the Cross and the Grail Blood: The Mystery of Transformation

Commenti:


  1. Ciao, è piuttosto gnostica la von Halle, mi pare…


    Maria

Lascia un commento

XHTML: html ammesso <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

linux.png


referrer
[ nota: il numero è quello totale, non solo degli ultimi tre giorni... ]


Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore declina inoltre ogni responsabilità per un eventuale cambiamento di vita, anche drastico, come effetto collaterale di una navigazione incontrollata all'interno del sito. Punto.

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Ci trovate nella Directory RSS Italiana

Vogliaditerra funziona con Wordpress - 28 queries in 0.406 secondi | GPS Fluid Thema (modificato) da GPS Gazette