Vogliaditerra

5 dicembre 2007

Il bimbo, la tosse e il farmaco

Giusto in tema con il post Scienza e omeopatia arriva una piccola notiziuola per chi compra PediaCare, Robitussin o Triaminic (pare che solo l’ultimo sia venduto qui):

”La Commissione ha concluso – dice l’articolo del New York Times – che non ci sono prove che queste medicine riducano i sintomi di raffreddore nei bambini, mentre sono stati denunciati casi in cui hanno provocato dei danni.”[...]

”Nonostante questo, la Commissione non ha votato all’unanimità, e i membri che si sono opposti al ritiro delle medicine si sono giustificati dicendo che “dottori e genitori hanno bisogno di qualcosa da dare ai bambini, anche se l’efficacia non è dimostrata”

(Se vuoi dare qualcosa faigli un infuso di tiglio col miele e limone.)

Commenti:


  1. Se vuoi dare qualcosa a tuo figlio, raccontagli una storia


    Maria

  2. nell’ordine: lavaggi nasali con acqua e sale, suffumigi con erbe a scelta, coccole.


    Silvio

  3. Vado in bici anche d’inverno, sbuffo e sudo perchè le endorfine da sforzo sono uno sballo ma non ho mai beccato niente credo soprattutto per merito di cipolla e aglio, mangiati a crudo sul pomodoro. Mia nipote dice che mangio schifezze e la sola cosa rimasta da fare è dimostrarle i vantaggi pratici sulla salute di un’alimentazione ciocorì-free.


    gerardo

  4. Se vuoi dare qualcosa a tuo figlio, digli la verita’.


    Geppetto

  5. Stavolta concordo al 100%


    Bricke

  6. “Storia” stava per “favola”


    Maria

Lascia un commento




I commenti sono sotto responsabilità di chi li scrive. L'indirizzo IP viene loggato.

linux.png


referrer
[ nota: il numero è quello totale, non solo degli ultimi tre giorni... ]


Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore declina inoltre ogni responsabilità per un eventuale cambiamento di vita, anche drastico, come effetto collaterale di una navigazione incontrollata all'interno del sito. Punto. E ci vuole pure una pagina con le norme sulla privacy.

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Wikio - Top dei blog Ci trovate nella Directory RSS Italiana

Vogliaditerra funziona con Wordpress - 31 queries in 0,863 secondi | GPS Fluid Thema (modificato) da GPS Gazette