...........VOGLIAdiTERRA..........

animali


Le pecore hanno figliato, quindi c'Ŕ molta vita nella stalla di questi tempi.

stalla
pascolo d'inverno
pecore fieno

Freddo, tramontana, fieno e biada. Nel recinto l'erba pare tosata. E c'erano molto ghiande nel bosco quest'inverno, che gli fa bene, meglio del granturco. A pensare che prima si coglievano per i maiali... Ora fanno comodo le 600 presse di fieno fatte d'estate

capre biada

rullo (57K)

Un inverno scarseggiava il fieno per via della siccità dell'anno scorso. Il contadino quindi doveva comprarne un po', e ha trovato solo rulli moderni invece delle presse. Naturalmente la stalla non è per niente attrezzata per maneggiare questi. Pesano due quintali e mezzo. Gli hanno consigliato di segarle con la motosega, e infatti funziona bene, ma non è certamente un lavoro di stile.

agnellone

Quest'agnelotta qui si è deciso di allevarla. E' di razza mista pura .

montone

Per togliere le illusioni: Il montone qui a sinistra non è mai il capoccio del gregge. Mangia e quando una pecora è in calore...e basta. Invece sono le femmine discutono sui posizionamenti nella gerarchia.

lotta

pascolosecchio

Si ricomincia a mungere dopo che sono stati venduti i primi agnelli. I primi giorno le mamme belano parecchio, in cerca dell'agnello. L'asina gradisce le scorze d'arancia.

asina gemellipecora
gattino


parto di un agnello

parto sul pascolo

Il puledrino





aggiornato: lunedý, 31. gennaio 2005       Creative Commons License